PC batte le console, è il miglior hardware di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021

Il PC si aggiudica il premio ritirato da Gabe Newell.

È bene ricordare di tanto in tanto che i videogiochi di qualsiasi forma esistono solo da circa 50 anni. L'esplosione dell'elettronica domestica nell'ultimo mezzo secolo ha caratterizzato alcune piattaforme sorprendenti lungo la strada, dall'Atari VCS, al NES, fino a PlayStation 2 e Nintendo Switch.

Ma una piattaforma svetta su tutte. Il PC è stato decretato il miglior hardware di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021, aggiudicandosi il premio Ultimate Hardware of All Time.

Le altre piattaforme tra le prime cinque, PlayStation, PS4, Super NES e PlayStation 2, sono tutte degne contendenti, ma il PC le precede e le supera tutte.

Il premio è stato ritirato dal boss di Valve Gabe Newell: "i giocatori e gli sviluppatori hanno beneficiato enormemente dell'implacabile innovazione nell'hardware di gioco per PC", ha affermato Newell nel suo brevissimo discorso di ringraziamento.

PC_GAMING_ESTREMO_

Questo è vero, ed è un fatto che comincia a manifestarsi in modi molto interessanti. PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano "la generazione di console più simile a un PC che abbiamo mai visto". Inoltre, stiamo vendendo Sony e Xbox che continuano a lanciare le loro ex esclusive su Steam.

Fonte: PCGamer.

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza