Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation è 'il meglio' per Jade Raymond: 'Sony è la migliore nel supportare studi e creatività'

Jade Raymond e il suo team lavorano a un'esclusiva PlayStation.

Jade Raymond, creatrice di diversi giochi tra cui Assassin's Creed, in un'intervista a GamesIndustry ha spiegato perché il suo nuovo studio ha scelto di collaborare con PlayStation per creare il suo primo gioco.

"Sony ha davvero la miglior reputazione per supportare il processo creativo ed i team di sviluppo" ha dichiarato. "Ho parlato a lungo con diversi sviluppatori della loro esperienza di lavoro con diversi editori e Sony si distingue per essere un'azienda che comprende davvero il processo creativo e lo sviluppo di giochi, supporta i team e dà loro l'autonomia di cui hanno bisogno".

Non solo, ma Raymond svela che molti degli sviluppatori del team sono stati fan di Sony "fin da quando erano bambini, quindi c'è un qualcosa di speciale nel mettersi al lavoro su un gioco PlayStation. Per molte persone è stato un vero e proprio sogno che è diventato realtà, perciò siamo molto entusiasti dell'opportunità".

Guarda su YouTube

Haven Studios è stato annunciato a marzo di quest'anno dopo che Jade Raymond ha lasciato Google in seguito alla chiusura degli studi first party. Per adesso tuttavia non c'è alcun indizio sul gioco in cantiere nello studio.

Fonte: GamesRadar