Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PlayStation ha portato i videogiochi in Medio Oriente, prima di noi il nulla'. Le parole di Jim Ryan scatenano la polemica

"In Medio Oriente le persone non avevano mai provato i videogiochi prima di PlayStation".

In una recente intervista rilasciata dal boss di PlayStation, Jim Ryan, a Gamesindustry, sono emerse tante informazioni sulle società e su come intende andare avanti in futuro.

Tuttavia, in questa intervista, il CEO di Sony Interactive Entertainment è stato criticato per alcune dichiarazioni relative al Medio Oriente. In particolare, Ryan ha detto che "in Medio Oriente nessuno aveva mai provato i videogiochi prima di PlayStation".

In seguito all'affermazione sono arrivate varie reazioni, come quella dello sviluppatore indie Rami Ismail, che su Twitter scrive:

"Sbagliato, Jim. In Medio Oriente giochiamo ai videogiochi dagli anni '80. Avevamo Atari, NES, Sega Genesis e il resto delle console. Dire "le persone in Medio Oriente non avevano mai giocato ai videogiochi prima di PlayStation" mostra quanto queste persone siano lontane dalla realtà".

Oltre alla questione del Medio Oriente, Ryan ha anche parlato dei mercati della Russia e Spagna, definendoli piccoli prima dell'arrivo di PlayStation.

Probabilmente, Ryan voleva dire che grazie a Sony e alla forte catena di distribuzione presente in Medio Oriente, c'è stata una migliore distribuzione di console sul territorio.

Che ne pensate?

Guarda su YouTube

Fonte: Twitter.