'PlayStation ha portato i videogiochi in Medio Oriente, prima di noi il nulla'. Le parole di Jim Ryan scatenano la polemica

"In Medio Oriente le persone non avevano mai provato i videogiochi prima di PlayStation".

In una recente intervista rilasciata dal boss di PlayStation, Jim Ryan, a Gamesindustry, sono emerse tante informazioni sulle società e su come intende andare avanti in futuro.

Tuttavia, in questa intervista, il CEO di Sony Interactive Entertainment è stato criticato per alcune dichiarazioni relative al Medio Oriente. In particolare, Ryan ha detto che "in Medio Oriente nessuno aveva mai provato i videogiochi prima di PlayStation".

In seguito all'affermazione sono arrivate varie reazioni, come quella dello sviluppatore indie Rami Ismail, che su Twitter scrive:

"Sbagliato, Jim. In Medio Oriente giochiamo ai videogiochi dagli anni '80. Avevamo Atari, NES, Sega Genesis e il resto delle console. Dire "le persone in Medio Oriente non avevano mai giocato ai videogiochi prima di PlayStation" mostra quanto queste persone siano lontane dalla realtà".

Oltre alla questione del Medio Oriente, Ryan ha anche parlato dei mercati della Russia e Spagna, definendoli piccoli prima dell'arrivo di PlayStation.

Probabilmente, Ryan voleva dire che grazie a Sony e alla forte catena di distribuzione presente in Medio Oriente, c'è stata una migliore distribuzione di console sul territorio.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (5)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Twitch e oltre! Amouranth stata bannata contemporaneamente anche da Instagram e TikTok

La celebre streamer Amouranth riceve il ban da Twitch, Instagram e TikTok allo stesso momento.

Coca-Cola lancia uno spot tutto sui videogiochi ed valanga di dislike

Ai videogiocatori non piaciuto lo spot di Coca-Cola.

Google e intelligenza artificiale: 'stanno creando Dio' avvisa un ex dirigente

Per Mo Gawdat, ex Chief Business Officer di Google 'l'umanit a rischio'.

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza