Psygnosis: muore il co-fondatore Ian Hetherington

Hetherington è stato ex fondatore di Psygnosis e veterano dell'industria britannica.

Il fondatore di Imagine Software, Psygnosis ed Evolution Studios, Ian Hetherington, è morto dopo una breve malattia. Hetherington faceva parte del team che ha lanciato PlayStation: lui e il team di Psygnosis hanno influenzato direttamente la tecnologia utilizzata per quella prima console. Come capo di Psygnosis, ha lavorato a titoli importanti tra cui Lemmings e Wipeout.

Hetherington ha co-fondato Imagine Software nel 1982, prima di formare Psygnosis nel 1984 insieme a David Lawson e Jonathan Ellis. Rimase in azienda fino al 1998, quando se ne andò per formare Evolution Studios, un'altra società con sede nell'area di Liverpool che ha continuato a creare una serie di giochi di corse di successo, tra cui WRC e MotorStorm.

In seguito ha lasciato lo studio nel 2007 e da allora ha ricoperto ruoli senior presso Realtime Worlds, Midoki e Immotion Group. Di recente è apparso in un documentario che segna i 30 anni di Lemmings.

ian

La notizia segue la morte del collega fondatore di Psygnosis e Imagine Software David Lawson che ci ha lasciati ad agosto di quest'anno.

Fonte: Metro

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza