Nintendo Switch nel 2021 ha il 45% del mercato retail in UK

Oltre 3,7 milioni di giochi fisici Switch venduti.

Sappiamo che Nintendo Switch da tempo a questa parte domina settimanalmente le classifiche dei giochi fisici più venduti nel Regno Unito e, ovviamente, è la console per la quale viene venduta la maggior parte dei giochi fisici.

In UK, i giocatori si sono arresi al fascino dell'ibrida di Nintendo e, grazie a giochi come Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8 Deluxe giusto per citarne un paio, sono stati venduti oltre 3,7 milioni di giochi fisici per Nintendo Switch. Secondo Chris Dring di GI.biz, che condivide i dati di Gfk, questo rappresenta oltre il 45% dei giochi fisici venduti nel Regno Unito nel 2021, qualcosa che riflette la presenza costante dei giochi Switch nell'elenco dei bestseller.

In genere nelle classifiche di vendita software settimanali che vengono condivise da diverse testate giornalistiche, è comune vedere tra i primi 10 giochi che la metà o quasi la metà di essi siano titoli esclusivi per Nintendo Switch ed ora, secondo i dati di Dring, abbiamo un altro indicatore di quanto la console ibrida abbia un grande successo tra i giocatori.

Nelle notizie correlate: secondo l'analista Michael Pachter, Nintendo Switch 2 uscirà non prima del 2024.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza