Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch sul gigantesco attacco hacker: 'non sono trapelate password e altri dati sensibili'

Arriva la conferma di Twitch.

Arrivano nuove informazioni dopo il gigantesco leak trapelato pochi giorni fa su Twitch. Nel leak erano comparsi i guadagni degli streamer più famosi, nonché diversi altri dettagli tra cui Vapour, un concorrente di Steam.

Ora arrivano ulteriori conferme da parte della piattaforma: in un post sul blog Twitch ha dichiarato venerdì che la violazione dei dati della scorsa settimana sulla piattaforma conteneva documenti dal suo codice sorgente. Tuttavia le password, le credenziali di accesso, i numeri completi della carta di credito e i dettagli bancari degli utenti non sono stati accessibili o esposti durante la violazione.

"I dati esposti contenevano principalmente documenti dall'archivio del codice sorgente di Twitch, oltre a un sottoinsieme dei dati di pagamento di autori e autrici. Abbiamo esaminato attentamente le informazioni incluse nei file esposti e siamo certi che solo una piccola parte dell'utenza sia rimasta coinvolta e che l'impatto per i clienti sia minimo. Stiamo contattando le persone direttamente coinvolte" si legge nel post.

Twitch ha inoltre aggiornato i dati sulla sua piattaforma in modo da rendere il servizio ancora più sicuro.

Fonte: Twitch