Cliffy B vorrebbe un "reboot" di Unreal

"potremmo trovarci nella fase di passaggio verso le nuove console".

Se mai Epic dovesse decidere di realizzare un nuovo capitolo del franchise di Gears of War (cosa altamente probabile, visto il successo ottenuto), lo sviluppatore si assicurerebbe di renderlo "nuovo e fresco".

"In futuro, chi può dirlo"? Questo è quanto ha affermato Cliff Bleszinski, design director di Epic, durante la press conference ai VGA successiva all'annuncio di Fortnite.

"A un certo punto potremmo trovarci nella fase di passaggio verso le nuove console. Indubbiamente ci piacerebbe molto lavorare ancora sull'universo di Gears. Se mai questo dovesse accadere mi assicurerò di modificarlo abbastanza da mantenere il DNA di Gears, facendolo comunque risultare nuovo e fresco".

Durante la press conference è stato chiesto a Bleszinski del futuro della serie Unreal, ormai caduta nel dimenticatoio.

Lo sviluppatore ha affermato di essere attratto dall'idea di realizzare un reboot, ma che le possibilità che questo accada sono molto basse.

"Ve lo dico subito. Se foste in grado di raddoppiare magicamente il team di Epic, anche solo in modo provvisorio, per realizzare un altro titolo come quello, sarei felicissimo di farlo", ha affermato.

"Ho una quantità incredibile di idee folli. Credo che sarebbe fantastico realizzare un reboot del primo Unreal con un sentore di Fallout/Skyrim, puntando più sull'esplorazione che sull'azione e inserendo un maggior numero di elementi GDR".

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Street Fighter V Champion Edition - recensione

È la versione definitiva del picchiaduro di Capcom?

ArticoloAlyx sarà in grado di togliere la VR dal suo status di nicchia? - articolo

Half-Life: Alyx sta foraggiando le vendite di headset VR, ma servirà molto di più per far diventare quello VR un mercato sostenibile.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza