COD vs BF3: chi ha vinto davvero?

Onore ai caduti. Si contano le medaglie.

Le polveri della guerra sono ancora alte. Molti soldati sono morti e altri ancora li seguiranno. Il conflitto deve ancora raggiungere il suo culmine, ma già da ora ci si chiede... chi sta vincendo?

La sfida tra Modern Warfare 3 e Battlefield 3 è iniziata molto prima dell'uscita nei negozi. Electronic Arts ha mantenuto un basso profilo affermando che l'obiettivo era solo di "togliere fette di mercato" al rivale. Activision è stata zitta, forte delle sue convinzioni.

Le cifre iniziali sono state impressionanti per entrambi i giochi, con 5 milioni di Battlefield 3 venduti in una settimana a cui hanno fatto seguito le roboanti 6.5 milioni di copie in 24 ore del rivale.

Secondo i più illustri analisti del settore però non c'è un solo vincitore. Secondo Piers Harding-Rolls della Screen Digest, Electronic Arts ha raggiunto il suo scopo incrementando la sua fetta nel genere FPS e togliendo parte del mercato ad Activision.

Ovviamente non ha fatto mancare il suo commento Michael Pachter. Secondo lui il gioco EA non ha inciso più di tanto sulla penetrazione di MW3, ma ha comunque ottenuto un successo sorprendente.

Tutti sono concordi però nel dire che nonostante l'ottima performance di BF3 sul breve e medio termine, alla lunga sarà il veterano a rimanere più a lungo nella classifica dei più giocati.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Crysis Remastered Trilogy recensione - Tripla dose di Nano Suit!

I giochi “impossibili” arrivano ovunque!

Articolo | Battlefield 2042 - prova

Faccia a faccia con il nuovo, atteso shooter di DICE.

Articolo | Ghost Recon Frontline - anteprima

Alla scoperta del primo Battle Royale ambientato nell'universo narrativo di Tom Clancy.

'Call of Duty: Warzone un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace pi a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza