ID PSN unico su PlayStation Vita

Un limite folle imposto da Sony.

Sul forum di NeoGAF alcuni utenti hanno tradotto le FAQ ufficiali della versione giapponese di PlayStation Vita, da cui uscirebbe fuori una notizia piuttosto preoccupante.

A quanto pare, infatti, Sony avrebbe imposto il limite di utilizzo di un unico ID PlayStation Network sulla sua nuova console portatile, dettaglio che causerebbe più di un problema agli utenti.

A causa di tale decisione, infatti, chiunque avesse intenzione di importare la console non avrebbe la possibilità di creare account multipli per le varie regioni, come già accade sulla PlayStation 3.

Allo stesso modo, inoltre, un utente che volesse (o dovesse) usare la console con qualcuno (un fratello o un amico), sarebbe costretto a utilizzare il medesimo profilo, condividendo anche trofei e salvataggi.

Cosa pensate di questa strategia? Pensate che sia saggio, in un mercato sempre più globalizzato, imporre limiti di questo genere? Dopo il ritorno dei blocchi regionali sulle console portatili ad opera di Nintendo con il 3DS, questo sarebbe l'ennesimo passo indietro imposto dalla corsa al profitto.

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

PS5 ha venduto leggermente meno di PS4 nello stesso periodo di tempo

Arrivano i primi dati di Sony sulle vendite PS5.

Facebook supera YouTube nei livestream di videogiochi ma ancora Twitch a dominare

Facebook meglio di YouTube ma Twitch guarda tutti dall'alto.

PlayStation Now 12 mesi in sconto al 50% l'offerta che non potete farvi scappare

Un'offerta interessante se state pensando di abbonarvi a PlayStation Now.

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza