Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Novità sul presunto Super Smash Bros per PS3

Potrebbe arrivare l'anno prossimo.

Dopo aver diffuso la notizia relativa al presunto clone di Super Smash Bros. sviluppato per Sony da parte di SuperBot, PaulGaleNetwork aggiunge ulteriori dettagli.

Stando alle voci, lo stile grafico sarà molto simile a quello di Super Smash Bros. Brawl, ma ovviamente avrà un maggior numero di poligoni e di dettagli rispetto al gioco per Nintendo Wii.

I personaggi manterranno l'aspetto caratteristico dei titoli di origine e quindi, per esempio, Parappa sarà in 2D, Sly Cooper manterrà il suo tipico Cel-shading e Drake sarà identico alla sua versione di Uncharted 3. I personaggi, però, saranno tutti amalgamati nel design del gioco, esattamente come in Smash Bros., indipendentemente dalle differenze fra gli stili originali.

L'unica interfaccia sarà rappresentata da una barra e dalle icone dei personaggi, che saranno caratterizzate da un alone dorato per distinguersi meglio nel bel mezzo degli scenari.

Tra i personaggi sono stati fatti alcuni nomi: Radec da Killzone utirizzerà le proprie armi nei combattimenti; Kratos, paragonato a Pit di Kid Icarus con spada, lancia e scudo; Parappa arriverà a bordo del proprio skate e canterà molte frasi dalle sue canzoni più famose come "I Gotta Believe"; Drake sarà un lottatore versatile come Snake di Brawl; Sly Cooper sarà caratterizzato dagli attacchi e dalle abilità che lo hanno sempre distinto nei suoi giochi originali; Sweet Tooth si trasformerà nel furgone dei gelati di Twisted Metal, mentre la principessa di Fat Princess combatterà accompagnata dai propri fedeli sudditi lanciando frecce infuocate.

Secondo la solita fuga di notizie, il gioco vanterà una modalità multiplayer per quattro giocatori, la compatibilità con il gioco online e dovrebbe essere lanciato nel 2012.

I personaggi dovrebbero essere più di 20, tutti legati all'universo PlayStation e, anche se è ancora presto per parlare di classificazioni, il titolo (in sviluppo dal 2010 e conosciuto provvisoriamente come Title Fight) dovrebbe essere adatto a un pubblico di età superiore ai 12 anni.

L'esistenza del progetto sembra sempre più verosimile, visto che dopo la fuga di notizie e la diffusione di alcune immagini, l'account è stato chiuso. Di sicuro non si tratta di nulla di ufficiale, ma qui sotto potete dare un'occhiata ad alcune presunte immagini del fantomatico rivale di Super Smash Bros.