Xbox Series S avrebbe venduto più di Xbox Series X in diversi mercati chiave

Le stime indicano che Xbox Series S avrebbe un vantaggio su Xbox Series X.

Il lancio del modello Xbox Series S non è stata una cattiva idea per Microsoft, poiché secondo i dati di Ampere Analytics, è riuscita a vendere più della sua "sorella maggiore" Xbox Series X in alcuni dei principali mercati nel primo anno.

Xbox Series S, senza lettore di dischi ottici e una potenza inferiore rispetto a Series X perché non orientata alle risoluzioni 4K ha un prezzo inferiore, ma vista la richiesta per la nuova generazione sembra che il motivo del suo successo sia un altro: maggiore disponibilità. L'analista Daniel Ahmad ha ricordato che la proporzione tra PlayStation 5 è dell'80% a favore del modello più costoso e dotato di lettore, dati molto diversi da quanto si vede sulle console Microsoft.

"Xbox ha notevolmente aumentato la produzione di Series S, poiché ha problemi a tenere in magazzino Series X", afferma Ahmad su Twitter. GamesIndustry corrobora queste informazioni e sottolinea che la distribuzione su Xbox è di circa il 50%, quindi in alcuni mercati ci sono più console di un modello che di un altro.

"La strategia a due prodotti di Microsoft è stata audace", afferma Ampere nel suo articolo, sottolineando come Series S abbia trovato il suo posto in un settore a corto di forniture per console di fascia alta. Questo logicamente sta determinando anche la tendenza per le vendite di giochi su Xbox, che è più rapidamente incline alla distribuzione digitale rispetto a quanto visto su altre console ed è l'unica opzione per gli utenti che possiedono Xbox Series S.

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Nintendo sta per sbarcare su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza