Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie: lunga vita al Wii

E lunga vita ai giochi boxati.

L' uomo simbolo di Nintendo of America, Reggie Fils Aime ha messo a tacere le voci riguardo l'uscita di una nuova console domestica da parte della Grande N.

"Crediamo che un'eventuale nuova console debba portare delle novità, nuovo divertimento e nuove idee nel campo dei videogiochi. Abbiamo lanciato Wii e DS proprio perché avevamo delle grandi idee da sfruttare con un touch screen e con il Wii remote" ha affermato Reggie.

"Prenderemo in considerazione il lancio di nuovi sistemi solo quando avremo nuove idee"

"Attualmente il Wii è destinato ad essere longevo, poiché sarà nostro obbiettivo massimizzare le opportunità da sfruttare sia con Wii che con DS"

Fils Aime ha inoltre scartato l'idea che i giochi boxati possano essere facilmente sostituiti dal gioco online e dalla distribuzione digitale.

"Non sono d'accordo. Abbiamo potuto constatare che i nostri consumatori cercano un tipo di esperienza videoludica che, al giorno d'oggi, è più facile offrire mediante il supporto ottico" ha detto.

"Offire un'esperienza di gioco che si aggiri sulle cinquanta, sessanta ore tramite una connessione ad Internet, è difficile."

Il buon Reggie ha affermato anche di essere molto ottimista riguardo le vendite del prossimo Natale delle console Nintendo, proiettandosi già con la testa, al vertice delle classifiche di vendita hardware americane ed europee. E non è difficile pensare che vada proprio così.