Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Autori di Buzz! elogiano Kinect

"Geniale la rimozione del controller".

Relentless Software, sviluppatore di Buzz!, non è più legato alle console PlayStation e c'è una piattaforma in particolare sulla quale apparentemente lo studio vorrebbe sviluppare: Kinect.

"Kinect è fantastico, è la tecnologia giusta in questo momento", ha dichiarato a Eurogamer il co-fondatore di Relentless Andrew Eades. "Ha portato nuova linfa al nostro settore. Sarebbe folle non prendere in esame le potenzialità di Kinect. L'utenza della periferica è identica a quella alla quale ci siamo rivolti in passato".

"La rimozione del controller è geniale. Le persone lo provano perché non si sentono alienati da questi strani controller, il DualShock o il pad di Xbox 360". Per questo motivo Relentless aveva progettato il controller specifico per i giochi di Buzz fin dall'epoca di PlayStation 2.

Nonostante gli elogi alla periferica per Xbox 360, Eades non ha rivelato i progetti concreti della compagnia, né ha confermato di aver avviato una trattativa con Microsoft per la realizzazione di un gioco per Kinect.

Considerato che Buzz! è una IP di Sony, Relentless potrebbe provare a portare Blue Toad Murder Files su Kinect? "Sì, in teoria è possibile, sarebbe perfetto", commenta Eades.

Qualche tempo fa, Microsoft ha parlato di 8 milioni di Kinect venduti in due mesi; a novembre, Move aveva raggiunto quota 4 milioni di copie. Il numero di unità vendute potrebbe essere un problema per il motion controller di Sony, secondo Eades: "Il problema di Move sono i numeri: devono venderne un discreto numero per rendere la piattaforma appetibile per gli sviluppatori".

"Kinect ha preso piede subito, e le mie discussioni con i publisher me lo hanno confermato. Non sappiamo ancora se Move sia abbastanza grande per noi. Lo spero, perché vorrei pubblicare su più piattaforme per raggiungere un maggior numero di utenti".

E Wii? "Stiamo prendendo in esame anche questa piattaforma. Per noi è un po' più difficile perché, come dire, arriviamo tardi al party. Ci sono molti giochi di buona fattura che soddisfano già le necessità dell'utenza alla quale ci rivolgiamo. Per noi ora è difficile diventare competitivi in quel contesto".

Relentless Software ha già realizzato la versione PC di Blue Toad Murder Files, e ha annunciato il suo primo gioco iPhone, Quiz Climber.