Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard al lavoro su una nuova IP

Nuovo MMO. Sviluppo appena cominciato.

Blizzard ha confermato che il suo prossimo MMO non sarà paragonabile a nessun altro dei suoi titoli, e si trova già allo stadio iniziale dello sviluppo.

"Non abbiamo niente da dire per il nuovo MMO poichè al momento è solo un progetto abbozzato" ha affermato un membro di Blizzard sul forum ufficiale di World of Warcraft, rispondendo ad alcune critiche dei fan relativamente a presunti cambi di rotta nella politica della software house.

"Abbiamo già iniziato i lavori: sarà un nuovo franchise. Questo significa che il gameplay e l'aspetto grafico sarann sviluppati da zero. E' un processo molto intenso e complicato, ma nel quale eccelliamo. I nostri precedenti lo dimostrano".

Il co-fondatore di Blizzard Frank Pearce ha già precisato che non si tratta di un MMO ispirato a Starcraft, di cui si vocifera da tempo immemore. Nel frattempo i comunicati di tutti i pezzi grossi dell'azienda (basti pensare al CEO Mike Morhaime o al Designer Jeff Kaplan), hanno evidenziato che il titolo andrà in una "direzione differente" rispetto a WoW.

Non sappiamo quale sia questa direzione e probabilmente servirà tempo, ma la prospettiva che Blizzard stia pensando di lanciare una nuova IP non può che suonare allettante.