Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tagli per Scudetto

Il team sarà massicciamente ristrutturato.

Beautiful Game Studios, team di sviluppo responsabile di Scudetto, si accinge a essere massicciamente ristrutturato da Square Enix, nuovo proprietario di Eidos.

L'80% dei posti di lavoro sarà tagliato o ricollocato in Cina per ridurre i costi, tuttavia il leader Roy Meredith rimarrà a Londra come responsabile del brand, su cui Square Enix intende continuare a puntare, almeno per ora.

"Il nostro attuale modello di business non ci permette di competere in un'industria che cambia molto rapidamente", ha dichiarato Square Enix a GamesIndustry.biz.

Eidos, compagnia creatrice di famosi brand come Tomb Raider, Thief, Deus Ex e Hitman, è stata acquisita dal colosso nipponico per 84 milioni di Sterline all'inizio dell'anno, mentre la fusione è avvenuta ufficialmente in aprile.

Scudetto 2010 è disponibile sul mercato da settembre e ha ottenuto ottimi risultati nonostante da anni la serie Football Manager abbia raggiunto una posizione di preminenza dell'ambito dei manageriali calcistici. Potete leggere la nostra recensione per saperne di più.