Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Codici Amico anche con il 3DS?

Il mondo si augura di no.

A quanto pare Nintendo confermerà l'impopolare sistema di matchmaking online dei Codici Amico anche su 3DS, o almeno questo è ciò che sembra basandosi sull'edizione 3D di Street Fighter IV.

Stando a quanto riportato nell'anteprima del gioco pubblicata da Famitsu (ringraziamo Andriasang) sarà infatti necessario scambiare il proprio codice amico con chiunque si intenda poi sfidare online - anche se saranno comunque presenti i classici "Quick Match" e "Custom Match" per partite anonime.

Al momento della stesura non è purtroppo disponibile alcuna notizia che possa confermare, o smentire, che tale sistema possa riguardare l'intera line-up della console o il solo picchiaduro Capcom.

Almeno per ora Nintendo si è infatti rifiutata di commentare la notizia, rimandandoci a Capcom per ulteriori informazioni. A questo punto non ci resta che attendere il 19 Gennaio, giorno in cui, grazie ad un evento dedicato al 3DS che si terrà ad Amsterdam, avremo probabilmente modo di saperne di più.

A proposito dell'autore

Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti