Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreamfall Chapters: un nuovo Longest Journey da Ragnar Tornquist

Ma sviluppato da un nuovo studio.

Il creatore di The Longest Journey, Ragnar Tornquist, è al lavoro su un nuovo titolo della serie dal titolo Dreamfall Chapters.

Ragnar Tornquist è stato fino a poco tempo fa a capo dell'MMO The Secret World di Funcom, un titolo spiccatamente creativo ma che ha faticato a imporsi. Lo scorso settembre, Ragnar ha lasciato le redini del progetto affermando di essere al lavoro su altre idee

Anche se manterrà il ruolo di direttore creativo di The Secret World, Tornquist ha deciso di lasciare Funcom.

Lo sviluppatore norvegese ha poi fondato un suo studio, Red Thread Games, col quale realizzerà Dreamfall Chapters, prendendo in concessione la licenza di The Longest Journey dalla Funcom. Red Thread intende finanziare internamente il progetto.

Tweeted Tonquist ha dichiarato nel pomeriggio: "Abbiamo ricevuto 1 milione di corone norvegesi (135.000 euro) dal Norwegian Film Institute per finanziare la prima fase di preproduzione. Evviva!"

Un'immagine di Dreamfall: The Longest Journey, il secondo capitolo della serie.

Il comunicato stampa di Funcom menziona la "volontà di sviluppare titoli online" come motivo per la concessione della licenza di The Longest Journey alla Red Thread. Questo significa che Dreamfall Chapters sarà giocabile online? Il titolo stesso fa supporre una struttura a episodi che si adatterebbe a questa ipotesi. Un'altra spiegazione è che Funcom menzioni l'online in virtù del ruolo che Tornquist continuerà ad avere nell'MMO The Secret World.

"Sono eccitato all'idea di avere l'opportunità di dare un seguito alla saga di The Longest Journey" è stato il commento di Tornquist.

"Dall'epoca di Dreamfall i giocatori hanno chiesto a gran voce un seguito, e il nostro accordo con Funcom renderà finalmente possibile realizzarlo. Sono molto grato a Funcom per questa opportunità e non vedo l'ora di tornare a lavorare su quell'universo che ho contribuito a creare più di dieci anni fa e dare un seguito ai giocatori che attendono da ormai sei anni".

Al momento non sono stati menzionati dettagli, piattaforme o date di uscita per Dreamfall Chapters.