Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Electronic Arts punta sul digitale

“I DLC sono sempre più importanti”.

Eric Brown, chief financial officer di Electronic Arts, ha evidenziato la necessità da parte della compagnia di non perdere terreno nel mercato dei giochi PC e dei DLC.

Parlando alla Credit Suisse 2010 Technology Conference, tenutasi ieri, Brown ha dichiarato che i contenuti scaricabili sono una risorsa importantissima, così come le micro-transazioni nei giochi PC."

Tra i contenuti citati durante la conferenza, particolare evidenza è stata data all'Ultimate Team di FIFA, che in alcuni paesi ha generato addirittura più profitti del gioco stesso.

"Abbiamo visto giocatori spendere anche 500 o 1.000 dollari per assicurarsi le carte migliori e formare il team perfetto".

"I ricavi ottenuti tramite i contenuti digitali sono passati dai 15 milioni di dollari di FIFA 09 ai 31 di FIFA 10 e le previsioni per quest'ultimo capitolo sono addirittura più rosee".

Brown ha inoltre sottolineato che un altro gioco EA, Battlefield: Bad Company 2, ha generato introiti per oltre 30 milioni di dollari con i soli contenuti digitali.