Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Funcom si dedica ai causal gamer

Pets Vs Monsters il primo MMO in cantiere.

Lo sviluppatore norvegese Funcom ha annunciato la creazione di SweetRobot, una divisione che si occuperà di "social e casual" MMO, come rivelato in un'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri colleghi inglesi e pubblicata quest'oggi.

Il primo progetto sarà Pets Vs Monsters, previsto per un pubblico compreso tra gli 8 e i 12 anni. I giocatori potranno guidare gli animali in battaglia sfruttando la tipica progressione del personaggio degli RPG. Il business model deve ancora essere definito ma inizialmente si tratterà di un prodotto gratuito.

Un piccolo team di 15 persone vi ha lavorato negli ultimi due anni, curando anche l'engine, che sarà sfruttato anche in numerosi altri progetti dalla struttura analoga. Non si conosce ancora una data di lancio ma presto partirà una fase di beta test.

"La nostra passione e dedizione per titoli online di alto profilo rimane la stessa, e Age of Conan e The Secret World sono ancora i nostri obiettivi primari" ha dichiarato il capo esecutivo di Funcom, Trond Arne Aas. "Ma siamo anche ansiosi di esplorare nuove opportunità all'interno dell'industria e ci è sembrato naturale per noi addentrarci nel segmento del social gaming, considerata la nostra crescente esperienza nel creare mondi e comunità online".

"Il fatto che queste produzioni richiedano budget significativamente più bassi e team più piccoli per lo sviluppo è molto interessante per noi, dal momento che ci permette di provare svariati concept anzichè piazzare tutte le nostre risorse su una singola scommessa".

Taggato come

Commenti