Dishonored

Spotlight

Eventi chiave

È piuttosto facile capire perché il brutalismo sia stato un'ispirazione architettonica così importante per i giochi. Le forme grezze, solide, leggibili e con linee demarcate rappresentano il materiale perfetto per la creazione dei mondi di gioco. Allo stesso tempo, queste strutture permettono di accendere l'immaginazione ed irradiarsi all'esterno. Le loro forme pesanti e le loro dimensioni monumentali colpiscono e attirano l'attenzione.

ArticoloDishonored (la serie) - Reloaded

Tre Reloaded in uno per una retrospettiva degna del miglior Black Friday.

Al momento della sua pubblicazione, nel 2012, Dishonored era stato considerato un intrigante ritorno a passato da parte dei fan dei titoli ibridi: un omaggio a System Shock 2 e Bioshock in salsa stealth da parte di un team di sviluppatori, Arkane Studios, con le idee molto chiare su quello che era necessario fare per tenere alta la bandiera degli stealth game con un gioco dalla trama decisamente interessante. Si era cominciato proprio con Dishonored nel 2012, proseguito con Dishonored 2 nel 2016 e terminato il viaggio di Death of the Outsider un anno fa. Quest'ultimo titolo, nato come DLC per Dishonored 2 è stato evoluto da Arkane in un gioco standalone e si può considerare a tutti gli effetti un terzo gioco a sé stante. Il recente arrivo su Steam del Dishonored Pack e di altre offerte combinate ci ha dato l'ispirazione per pubblicare una retrospettiva sul postvendita di tutta la saga sulla falsariga di quello che avevamo scritto in occasione dell'arrivo di Infinite per la serie Bioshock.

E3 2017: trailer d'annuncio e data d'uscita di Dishonored: La morte dell'Esterno

Una delle più grandi sorprese della conferenza E3 di Bethesda è indubbiamente legata all'ispiratissimo mondo di Dishonored e in particolare a una manciata di personaggi particolarmente apprezzati.

La famigerata Billie Lurk torna in Dishonored: La morte dell'Esterno, un contenuto completamente standalone in cui dopo esserci riuniti con il leggendario assassino Daud, dovremo avventurarci nelle zone più corrotte di Karnaca per portare a termine l'omicidio più audace e complicato mai concepito: uccidere l'Esterno.

Dishonored: La morte dell'Esterno sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 15 settembre di quest'anno.

Leggi altro...

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

Arkane Studios è conosciuto come il team delle "simulazioni immersive", ossia mondi in cui ti immergi composti da sistemi interconnessi in maniera intricata e legati ad abilità peculiari, che possono essere manipolate per risolvere una situazione in un numero molto vario di modi. Forse sarebbe maggiormente accurato descrivere le creazioni della compagnia con base a Lione e Austin come "simulazioni emergenti", strutture che ti impegni a liberare utilizzando strumenti che non sono sotto il controllo assoluto dei designer.

ArticoloDishonored: Definitive Edition - analisi comparativa

Una semplice conversione o qualcosa di più?

Con un seguito di Dishonored in sviluppo, una rimasterizzazione dell'originale per console current-gen era praticamente inevitabile. Chiamata Definitive Edition, questa versione di Dishonored promette un sostanziale miglioramento rispetto a quelle per PS3 e Xbox 360, con grafica e frame-rate superiori. Quest'edizione si spinge però solo fino a un certo punto, con gli stessi 30fps di prima anche se più stabili.

Microsoft svela i Games with Gold di agosto

Draghi e "corvi" tra i protagonisti del prossimo mese.

Per il mese di agosto, l'iniziativa Games with Gold per Xbox One consentirà di portarsi a casa gratuitamente Strike Suit Zero: Director's Cut e Crimson Dragon, come leggiamo dal blog di Larry "Major Nelson" Hryb.

L'annuncio di Dishonored II: Darkness of Tyvia è dietro l'angolo?

Sarà presente alla GamesCom 2014, secondo un rumor.

Buone notizie, se venissero confermate, per i fan di Dishonored: secondo una fonte vicina a Bethesda, nel corso della GamesCom 2014 di Colonia verrà presentato il nuovo Dishonored II: Darkness of Tyvia, titolo in fase avanzata di sviluppo e previsto su PS4, Xbox One e PC nel corso del prossimo anno, per la precisione a novembre 2015.

ArticoloDishonored -  Reloaded

La dimostrazione che gli stealth game godono ancora di ottima salute.

Di generi alla frutta nell'affollato mercato dei videogiochi ce ne sono sicuramente parecchi: non sono in pochi ad avere la sensazione che gli FPS puri abbiano detto quasi tutto quello che c'era da dire, così come gli RTS su PC paiono essere avviati lungo un viale del tramonto che nemmeno titoli come Starcraft II riesce a contrastare. Un'isola felice in questo senso è rappresentata dagli stealth game che, seppur a ritmo ridotto, stanno continuando a proporre rielaborazioni di qualità dello stesse meccaniche di gioco.

Spunta un'infografica su Dishonored II

Mancano tuttavia conferme sulla sua ufficialità.

In queste ore è trapelata in rete un'infografica pensata per il prossimo E3 riguardante Dishonored 2: Darkness of Tyvia, grazie ad una fonte del sito VG247.

Qualche indizio su Dishonored 2

Un'immagine confermerebbe l'esistenza del gioco.

Dishonored è stato una delle rivelazioni della passata stagione, ed ha permesso al team di sviluppo, Arkane, di mettersi in bella mostra, coadiuvati dal publisher Bethesda. Il gioco venne accolto piuttosto bene da critica e pubblico, tanto che l'annuncio di un sequel era dato per scontato. Arkane però non ha mai ufficializzato l'evento.

Tante promozioni sul Marketplace di Xbox 360

Sconti per un periodo limitato.

Major Nelson direttamente dal suo blog ci fa sapere che da oggi e per un periodo limitato parte una nuova ondata di sconti e interessanti promozioni per diversi giochi di Xbox 360, acquistabili con riduzione di prezzi anche oltre il 50%.

Una linea di abbigliamento targata Bethesda

Level Up Wear produrrà linee dedicate a The Elder Scrolls, Fallout e altri titoli.

Level Up Wear, marchio di abbigliamento e merchandising focalizzato interamente su prodotti tratti da videogiochi, ha annunciato oggi un accordo triennale con Bethesda Softworks.

Arriva la Game of The Year di Dishonored

Tutti i DLC del capolavoro Bethesda in un'unica confezione.

Bethesda Softworks ha annunciato oggi l'uscita di Dishonored: Game of the Year Edition. Il gioco, disponibile per Xbox 360, PlayStation3 e PC, uscirà in tutta Europa l'11 ottobre 2013. La collezione completa include il gioco originale e tutti gli add-on ufficiali, inclusi Dunwall City Trials, Il Pugnale di Dunwall, Le Streghe di Brigmore e Void Walker's Arsenal.

Bethesda protagonista sullo shop di Eurogamer.it

The Elder Scrolls e Fallout ora in offerta, ma non finisce qui.

Col fine settimana arrivano puntuali le offerte dello shop di Eurogamer.it, che vi propone come sempre alcuni dei titoli più ghiotti in circolazione a prezzi scontati.

Dishonored: Le Streghe di Brigmore - review

Dishonored: Le Streghe di Brigmore - review

L'ultima avventura nel mondo di Dunwall.

Avevamo lasciato Dishonored con lo scorso DLC, intitolato Il Pugnale di Dunwall, che ci poneva nei panni di Daud (l'arcinemico di Corvo Attano, protagonista del gioco principale), per metterci sulle tracce della pericolosa e misteriosa Delilah. Con Le Streghe di Brigmore, Arkane riprende la narrazione proprio dove l'aveva sospesa, consentendoci di terminare la storyline di Daud e concludendo ufficialmente le avventure nel mondo di Dunwall. Questo è infatti l'ultimo contenuto scaricabile pianificato per Dishonored, e per tornare ancora nell'affascinante ambientazione creata dagli sviluppatori dovremo dunque aspettare un sempre più probabile (visto il discreto successo riscosso dal primo titolo) Dishonored 2.

La trama riprende dunque esattamente da dove eravamo rimasti, il che significa che chiunque non abbia giocato il contenuto scaricabile precedente farebbe bene a prenderlo prima di considerare l'acquisto di Le Streghe di Brigmore, per non essere "lasciato a piedi" dal punto di vista della continuità narrativa.

Il che sarebbe un peccato, perché queste nuove vicende si intersecano in maniera gradevole con quelle del titolo originale, consentendoci di avere un interessante punto di vista alternativo su alcuni degli avvenimenti di Dishonored e riportandoci anche in alcune delle location originali (come la prigione di Coldridge, dalla quale Corvo evadeva all'inizio della sua avventura) per farcele esplorare in modo nuovo e diverso. Alcune delle decisioni prese nel DLC precedente vengono inoltre trasposte anche in questo nuovo episodio, a patto ovviamente che siate ancora in possesso dei salvataggi.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

Santi, alieni, vampiri… e la carica dei 101!

Ombrelloni, spiagge infuocate, pigri giorni di fine estate e ritmi generalmente rallentati sono più o meno il marchio di fabbrica di un mese, agosto, in cui rimandare tutto il rimandabile a settembre sembra sempre una buona idea. Per nostra fortuna i videogiochi fanno eccezione, con le uscite che ricominciano a rincorrersi a buon ritmo e una serie di titoli che si contendono la nostra attenzione.

Dishonored: Le Streghe di Brigmore presto disponibile

L'ultimo DLC del gioco di Arkane Studios arriverà ad agosto.

Bethesda ha annunciato che Dishonored: Le Streghe di Brigmore, ultimo DLC previsto per il gioco di Arkane Studios, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 agosto (in Europa il giorno successivo per PS3) per Xbox 360, PS3 e PC.

Bethesda è in saldo su GamesGate

Tanti sconti per chi volesse comprare Skyrim, Dishonored o Rage.

Su Gamersgate è stata avviata una grande promozione che vede tutti i giochi Bethesda in forte saldo.

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

L'industria videoludica tira il fiato.

Marzo è stato un mese ricco di uscite interessanti, come God of War: Ascension, Tomb Raider e BioShock Infinite solo per citarne alcune. Aprile non vedrà invece il lancio di titoli AAA, ma non sarà povero per quanto riguarda il numero di giochi in uscita, comunque molto vari e in grado di ritagliarsi un loro spazio in attesa che il mercato torni a ravvivarsi.

Call of Duty ha traviato il genere degli FPS?

Huw Beynon invoca giochi differenti.

Parlando di Metro: Last Light, Huw Beynon di THQ si è lasciato andare a una digressione sul genere degli FPS puntando il dito contro Call of Duty, serie rea di aver marchiato in maniera negativa il genere.

Dishonored: Dunwall City Trials - review

Dishonored: Dunwall City Trials - review

Bethesda mette alla prova le nostre abilità!

Nella nostra recensione di Dishonored ci siamo congratulati con Bethesda e Arkane Studios per aver creato un gioco dagli altissimi valori di gameplay, dalla natura orgogliosamente single-player e con alcune dinamiche parecchio interessanti.

Con questo primo DLC, gli sviluppatori hanno voluto offrirci un piatto che si concentra esclusivamente su questi elementi con una serie di sfide basate su quattro diverse categorie (furtività, combattimento, destrezza ed “enigma”) che metteranno a dura prova le nostre capacità maturate durante la campagna principale.

Dishonored: Dunwall City Trials è infatti un pacchetto completamente a sé stante rispetto al gioco vero e proprio: vi si accede dal menu iniziale e al suo interno si trovano dieci diverse “pillole” di gameplay, che potranno forse sembrare un po' poco in quanto a sostanza ma che vi garantiamo saranno sufficienti per tenervi impegnati un quantitativo di ore sufficiente, a patto che siate dei giocatori che si lasciano coinvolgere dalla ricerca compulsiva del “record” e del tempo migliore.

Leggi altro...

Dishonored: Dunwall City Trials ora disponibile

Online per PC e 360, la versione PS3 arriverà il 19 dicembre.

Bethesda ha annunciato che Dishonored: Dunwall City Trials, il primo add-on per l'acclamato titolo di Arkane Studios, è disponibile per Xbox 360 e PC al prezzo di euro 4,99 (o 400 Microsoft Points).

ArticoloLe uscite del mese - articolo

Ecco cosa ci aspetta sugli scaffali a dicembre!

Dopo un novembre particolarmente incandescente che ha visto arrivare sugli scaffali titoli come Halo 4, Call of Duty: Black Ops 2 e Far Cry 3, solo per citarne alcuni, ci saranno ancora cartucce da sparare per le nostre piattaforme da gioco preferite? Si direbbe proprio di sì: anche se a quanto pare per i publisher è novembre il mese in cui giocarsi le carte migliori, per il periodo natalizio sono previsti comunque nuovi arrivi in grado di tentare i nostri portafogli.

Dishonored: disponibile il nuovo trailer Killer Moves

Dishonored: disponibile il nuovo trailer Killer Moves

Una collection delle mosse più spettacolari dei fan.

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer incentrato su Dishonored.

Il filmato, intitolato Killer Moves, raccoglie in un'unica compilation le migliori combinazioni, le mosse più spettacolari e le azioni furtive meglio riuscite dei fan del titolo di Arkane Studios.

L'iniziativa era stata annunciata a fine ottobre e prevedeva la premiazione di un fortunato utente con un dipinto "realizzato" da Anton Sokolov.

Leggi altro...

Annunciati ben 3 DLC di Dishonored

Bethesda cerca di espandere l'interessantissimo prodotto Arkane.

Bethesda annuncia tre nuovi add-on per Dishonored, il gioco d'azione in soggettiva sviluppato da Arkane Studios. Tutti gli add-on di Dishonored verranno pubblicati contemporaneamente per Xbox 360, PS3 e PC.

Arkane indecisa sul sequel di Dishonored

Arkane indecisa sul sequel di Dishonored

Vanno considerati i pro e i contro dell'operazione.

Il designer di Dishonored Harvey Smith si è detto indeciso sulla possibilità di realizzare un sequel.

Il titolo Arkane ha avuto un buon riscontro da parte della critica, e questo sembrerebbe essere un buon inizio per quella che potrebbe diventare una serie, ma Smith non è convinto al 100%.

"Una parte di me ama l'idea di vedere altri giochi ambientati in questo mondo", ha spiegato il designer a Kotaku. "E un'altra parte di me vorrebbe che la porta di questo mondo si chiudesse ora".

Leggi altro...

Dishonored è disponibile da oggi

L'attesa per il titolo Bethesda è finita!

Bethesda Softworks, società del gruppo ZeniMax Media Inc., ha annunciato oggi che il gioco d'azione in prima persona di Arkane Studios Dishonored è ora disponibile nei negozi di tutta Italia.

Dishonored - la video recensione!

Dishonored - la video recensione!

Corvo Attano ci fa vedere come se la cava...

In Dishonored vestiamo i panni di Corvo Attano un assassino invisibile nonché un impietoso vendicatore dotato di alcuni poteri molto interessanti.

Il titolo di Bethesda è una sorta d'ibrido tra stealth, action e gioco di ruolo, nel quale grazie a poteri soprannaturali dovrete farvi strada tra miriadi di nemici che popolano Dunwall, la decadente città gotica infestata dalla peste, creata dalla fervida mente di Viktor Antonov.

Volete sapere cosa ne pensiamo di questo interessantissimo videogioco? Se non vi è bastata la nostra review di Dishonored, scopritelo con la nostra recensione video!

Leggi altro...

Due filmati di gameplay per Dishonored

Due filmati di gameplay per Dishonored

Vediamo coi nostri occhi come gira il titolo di Bethesda.

La nostra recensione di Dishonored è già online ma non dovesse bastarvi ecco due nuovi video gameplay, che potete vedere a fondo news, tratti dalla nuova IP Bethesda.

Nella fattispecie, abbiamo preparato per voi i primi minuti del titolo Arkane, che snocciolano diversi particolari della storyline preparata dai creatori della City 17 di Half-Life 2 e il suo celebrato approccio stealth, e alcune sequenze da una fase più avanzata del gioco, che al contrario mettono in risalto le sue potenzialità action.

Per tutti gli altri filmati vi rimandiamo al canale ufficiale di Eurogamer Italia su YouTube.

Leggi altro...

Dishonored - review

Dishonored - review

Non c'è disonore nell'imparare dai migliori.

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Quanto è importante l'originalità in un videogioco? Se la risposta per voi è "molto", e proprio per questo attendevate Dishonored con impazienza ed entusiasmo, pronti a tuffarvi in un'esperienza decisamente nuova per quanto riguarda il panorama videoludico, potreste avere una piccola sorpresa, e lascio a voi stabilire se sia positiva o negativa.

L'ultima produzione di Bethesda è infatti un gioco che possiamo descrivere come assolutamente derivativo, e che potremmo riassumere con il titolo alternativo di "BioThief". Il titolo sviluppato da Arkane Studios è infatti una sorta di crossover tra due serie amatissime e premiatissime come quella di BioShock (di cui riprende principalmente l'aspetto estetico e lo stile generale, più alcune meccaniche di gameplay) e quella di Thief, da cui chiaramente proviene l'ispirazione per quanto riguarda il game e level design.

Leggi altro...

ArticoloBethesda non si pone limiti

Pete Hines discute con noi del futuro che attende il publisher con Dishonored e The Elder Scrolls Online.

Qualche anno fa il lavoro di Pete Hines era sicuramente molto più semplice. In qualità di vice presidente della sezione PR e marketing di Bethesda, si occupava principalmente di promuovere i GDR in soggettiva che hanno reso famosa la software house, di cui Skyrim è solo l'ultimo esempio. La serie di acquisizioni compiuta negli ultimi anni da ZeniMax Media ha però cambiato di molto la posizione di Bethesda, e di conseguenza ruolo di Hines.

La 'Fine del Gioco' di Dishonored

È disponibile l'ultimo documentario dedicato all'action Bethesda.

Bethesda è lieta di annunciare il quarto e ultimo video nella serie dedicata ai documentari sullo sviluppo di Dishonored.

Dishonored Rat Assassin ora anche su iPad

Un antipasto del titolo Arkane.

Dishonored Rat Assassin, un nuovo gioco gratuito pubblicato per iPhone e iPod Touch, ora è disponibile anche per iPad. Visita il sito www.ratassassin.com per saperne di più sul gioco e vedere quale paese detiene il record mondiale di sterminio di topi sulla nostra mappa degli ammazzatopi.

VideoDishonored: l'Inizio

Scopriamo i segreti che stanno dietro la creazione di Dishonored dalla viva voce degli sviluppatori.

Scopriamo i segreti che stanno dietro la creazione di Dishonored dalla viva voce degli sviluppatori.

Dishonored - preview

ArticoloDishonored - preview

La vendetta risolve ogni cosa...

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Chi mi segue da tempo sa che negli anni ho maturato una certa avversione verso gli FPS alla Call of Duty, Battlefield o Medal of Honor che dir si voglia. Abituato ormai irreversibilmente alla libertà dei sandbox alla Grand Theft Auto e alla vastità degli MMO, detesto ritrovarmi lungo dei corridoi dove in stanze più o meno camuffate ci troviamo ad affrontare orde di nemici attivate da trigger invisibili. Salvo poi uccidere tutti, entrare in un nuovo corridoio e procedere fino alla stanza successiva, dove si ripeterà il medesimo teatrino...

Possiamo condire la ricetta in tutti i modi che vogliamo, far credere che le "stanze" di cui sopra siano in realtà foreste vietnamite o deserti afgani, resta il fatto che il gameplay è il medesimo di quel Doom che è stato un capolavoro, sì, ma nel 1993. E ora siamo nel 2012.

Leggi altro...

Le voci italiane di Dishonored

Non sarà il cast inglese, ma non ci possiamo lamentare.

Bethesda ha svelato oggi i nomi degli attori che hanno prestato le loro voci per Dishonored, il nuovo interessante gioco stealth in prima persona di Arkane Studios, nel quale il vestiremo i panni di Corvo, un assassino soprannaturale assetato di vendetta.

Il falso trailer di Dishonored è piaciuto ai creatori del gioco

Il falso trailer di Dishonored è piaciuto a tanti, persino a Harvey Smith, il creative director del gioco che, tramite un tweet ha affermato che "questo trailer di Dishonored è un esempio di cosa mi fa amare internet".

Il video è stato fatto da un utente anonimo che si fa chiamare Bloodrunsclear.

E' un montaggio composto da parti di diversi film quali V per Vendetta o Profumo: Storia di un assassino. Chissà se adesso gli sviluppatori contatteranno questo utente per una sorta di collaborazione.

Leggi altro...

Dishonored sarà giocabile alla QuakeCon 2012

Bethesda mostrerà l'atteso titolo alla kermesse ID.

Bethesda ha annunciato che terrà alcune delle letture che si terranno alla QuakeCon 2012, ma soprattutto che Dishonored sarà presente in versione giocabile.

Svelata la longevità di Dishonored

Bethesda interviene sulla durata del suo prossimo titolo.

Rispondendo a una serie di domande sul blog ufficiale italiano, Bethesda ha svelato la longevità di Dishonored, l'affascinante action in prima persona firmato Arkane Studios.

Dishonored - preview

ArticoloDishonored - preview

Non tutti gli assassini saltano nella paglia.

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Tra i titoli di punta presentati a questo E3 da Bethesda, Dishonored è senza dubbio il titolo che più facilmente potrebbe rubare la scena a The Elder Scrolls: Online, e i motivi sono facilmente comprensibili.

Un progetto la cui gestazione da parte degli Arkane Studios dura da anni, un'ambientazione londinese originale e ricca di influenze steampunk (e si sa che lo steampunk si vende sempre bene), partorita dalla geniale mente di Viktor Antonov, l'uomo che ci ha dato City 17, e sopratutto la possibilità di mettere finalmente le mani su una IP che non è un seguito o un remake, portano alle stelle le aspettative intorno a questo titolo, nella speranza che vengano rispettate.

Leggi altro...

Nuove immagini per Dishonored

Bethesda pubblica sei nuovi screen del suo gioco.

Bethesda ha diffuso una nuova serie di immagini di Dishonored, l'atteso gioco d'azione in prima persona attualmente in fase di sviluppo presso Arkane Studios.

Dishonored arriverà nei negozi il 25 settembre?

Lo svelano alcuni negozi online.

I retailer online Futureshop e Best Buy hanno inavvertitamente (o quasi) svelato la data d'uscita di Dishonored, interessante titolo firmato Arkane e Bethesda che Eurogamer.it ha recentemente avuto modo di provare.

Dishonored: Arkane apre a sequel ed "altre cose"

Dishonored: Arkane apre a sequel ed "altre cose"

"Il mondo è più grande del gioco".

Il co-creative director di Dishonored, Raf Colantonio, ha svelato che Arkane è "aperto" all'idea di realizzare sequel e altri titoli basati sulla nuova IP.

"Il mondo è più grande del gioco", ha spiegato Colantonio ai microfoni di VG247. "In questo momento siamo concentrati interamente sul gioco, non stiamo pensando a null'altro. Ma è decisamente un universo aperto. Saremmo aperti a sequel ed altre cose".

Eurogamer.it è stato a Londra per provare questo interessante titolo: potete già leggere la nostra preview o guardare l'anteprima video!

Leggi altro...

VideoDishonored - l'anteprima video

Scopriamo l'affascinante mondo degli Arkane Studios attraverso filmati inediti di gioco.

Scopriamo l'affascinante mondo degli Arkane Studios attraverso filmati inediti di gioco.

Dishonored - preview

ArticoloDishonored - preview

Abbiamo visto l'affascinante affresco gotico di Bethesda.

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Londra - Dishonored è uno dei titoli più misteriosi e affascinanti in uscita nel 2012. Grazie a Bethesda siamo volati nella capitale britannica per vedere dal vivo una corposa presentazione sulle meccaniche di gioco e ascoltare il lungo processo di creazione che ha portato all'ideazione del mondo di gioco, da ormai diversi anni in lavorazione presso gli Arkane Studios, studio francese responsabile di Arx Fatalis.

Quella londinese è stata una presentazione un po' fuori dagli schemi, poiché raramente la metà del tempo è dedicata alla fase di pre-produzione di un gioco, alle fonti d'ispirazione e all'evoluzione dello stile. Quando hai tra le mani l'ultima creazione di Viktor Antonov, la mente che ha immaginato la visionaria City 17 di Half-Life 2, non puoi però che concedergli gli spazi necessari per parlare del suo lavoro.

Leggi altro...

Dishonored debutta finalmente in trailer!

Dishonored debutta finalmente in trailer!

Dopo tanto parlare, ecco il primo trailer del gioco.

Bethesda annuncia l'uscita del nuovo trailer di Dishonored, il gioco d'azione in prima persona attualmente in fase di sviluppo presso Arkane Studios.

In Dishonored, vestirete i panni di un assassino sovrannaturale mosso dalla vendetta.

Ecco un estratto della trama: "Una volta, eri la fidata guardia del corpo dell'amata imperatrice, ma poi sei stato accusato ingiustamente del suo omicidio e sei diventato uno spietato killer conosciuto solo per la maschera inquietante che cela il tuo volto. In tempi incerti, in cui la città è flagellata dalla peste e controllata da un governo militare oppressivo e armato di strane tecnologie, forze oscure cospirano per conferirti delle abilità sovrumane."

Leggi altro...

Nuove immagini e dettagli su Dishonored

Bethesda rompe il silenzio sull'action Arkane Studios.

Bethesda ha rilasciato quest'oggi una serie di nuove immagini tratte da Dishonored, l'interessante action in prima persona firmato Arkane Studios.

ArticoloI giochi più attesi del 2012

Scopriamo i titoli più attesi dell'anno appena iniziato.

Giunti all'inizio dell'anno, c'è chi stila un bilancio di quello appena concluso e chi guarda avanti. E se soltanto ieri vi abbiamo presentato i risultati dei giochi più importanti del 2011, cerchiamo di farci passare i postumi dei festeggiamenti analizzando insieme cosa ruberà tempo al sonno, agli esami, alla donna e al lavoro durante il 2012.

ArticoloDishonored

Thief e Deus Ex assumono una nuova forma.

È già disponibile la guida completa di Dishonored di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Bethesda annuncia Dishonored

Arkane Studios svela il nuovo gioco d'azione in prima persona.

Bethesda Softworks ha confermato oggi che pubblicherà Dishonored, un nuovo gioco d'azione in prima persona attualmente in fase di sviluppo presso Arkane Studios.