Metal Gear Solid Snake Eater 3D

Spotlight

Digital FoundryMetal Gear Solid 3: PS2 vs. Nintendo 3DS Video

Vediamo a confronto il MGS3 originale con la riedizione per Nintendo 3DS.

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D - review

Serpente vecchio fa buon brodo?

Digital FoundryMetal Gear Solid 3: PS2 vs. Nintendo 3DS

Un'interessante comparativa tra la nuova e la vecchia versione.

Eventi chiave

Quale sarà il futuro di Metal Gear Solid? Ecco le quattro possibili scelte di Konami - editoriale

Riavvicinarsi alla fanbase è ancora pensabile? Noi crediamo di sì.

La separazione tra Hideo Kojima e Konami è stata oggetto di articolate discussioni per lungo tempo. Quella che a tratti è apparsa come una questione religiosa, ha visto contrapporsi due schieramenti ben distinti fino a rassomigliare alla guerra fantasma fra Big Boss e i Patriots di Zero. La battaglia però non si è combattuta a colpi di testate nucleari o di operazioni spionistiche in territorio ostile: le "zone di guerra" erano piuttosto da ricercarsi nei siti della stampa specializzata o in calce ai post dei profili social di Kojima e Konami.

Il prossimo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà un nostalogico omaggio ai fan

Hideo Kojima ha rivelato su Twitter che il prossimo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, a cui sta lavorando personalmente, sarà dedicato a tutti i fan della serie.

Kojima ha fatto riferimento ai "dolci ricordi" che questo nuovo filmato rievocherà negli amanti della saga, rendendo il tutto un nostalgico omaggio sulla scia del video promozionale diffuso ieri da Sony.

Il game designer ha poi rivelato quali sono i migliori capitoli preferiti dai fan secondo un suo personale sondaggio: al primo posto c'è il terzo, Snake Eater, seguito dal primo indimenticabile capitolo, poi dal "forte messaggio" presente in Sons of Liberty e dal "fanservice" di Guns of the Patriots (quarto capitolo).

Leggi altro...

Il nome di Hideo Kojima reinserito in diversi titoli Konami

La compagnia giapponese fa marcia indietro?

La situazione tra Konami e Hideo Kojima è a dir poco curiosa. Il riferimento a Kojima e a Kojima Productions è infatti stato eliminato da diversi titoli presenti sul sito di Konami facendo pensare ad una rottura definitiva tra la compagnia nipponica e l'apprezzatissimo game designer.

A Kojima "piacerebbe" un Metal Gear con The Boss

Il dev nipponico non teme un protagonista femminile.

Durante l'evento per i venticinque anni della serie Metal Gear, Hideo Kojima ha mostrato interesse per la creazione di un titolo completamente dedicato alla figura di The Boss, il mentore di Big Boss nonché uno dei personaggi femminili più forti nel mondo dei videogiochi.

Metal Gear Solid 5 porterà Big Boss in Africa?

La rivista PSM3 analizza gli indizi sparsi per la rete.

Metal Gear Solid 5 potrebbe essere ambientato nell'Africa degli anni '70, avere Big Boss come protagonista e spiegare ulteriori dettagli sulla nascita di Solid Snake, stando alla rivista PSM3.

Metal Gear Solid e i remaster - analisi tecnica

Digital FoundryMetal Gear Solid e i remaster - analisi tecnica

Digital Foundry analizza la Collection in HD e Snake Eater su Nintendo 3DS.

Riverita da molti come una delle migliori serie mai realizzate, quella di Metal Gear Solid è a tutt'oggi considerata come uno dei migliori esponenti di ciò che PS2 e PSP riuscirono a proporre all'epoca del loro massimo fulgore.

Dopo una lunga attesa sono finalmente arrivate le versioni remasterizzate di Sons of Liberty, Snake Eater e Peace Walker, pronte per essere giocate non solo su PlayStation 3 ma anche su Xbox 360. Konami ha fatto i compiti a casa o siamo di fronte al solito remaster frettoloso? Con questa Digital Foundry cercheremo di scoprire quale dei tre titoli ha guadagnato di più nel passaggio da una generazione all'altra.

Abbiamo iniziato l'analisi con una compilation di filmati in alta risoluzione di MGS2 ed MGS3 che testimoniano il lavoro svolto da Bluepoint Games, mentre i ragazzi di Genki si sono occupati del non facile compito di portare Peace Walker da PSP alle console della generazione attuale.

Leggi altro...

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D - review

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D - review

Serpente vecchio fa buon brodo?

Continua l'inesorabile processo di conversione di vecchi titoli della precedente generazione sull'attuale console portatile Nintendo. L'ultimo marchio a cadere nel tranello è l'inossidabile Metal Gear Solid, che dopo essersi affacciato sulle console casalinghe con la più classica delle collection HD, illumina gli schermi del 3DS con una versione riveduta e corretta di Snake Eater. Ma c'era davvero qualcosa da correggere, in quel fantastico gioco?

La risposta è sì, nonostante l'edizione Subsistence uscita su PlayStation 2 qualche anno dopo l'originale, per aggiungere l'indispensabile compatibilità con il secondo stick analogico e una manciata di contenuti extra.

Nella riedizione della riedizione per Nintendo 3DS, tutto ciò che era stato inserito in Metal Gear Solid: Subsistence è presente nella cartuccia, affiancato da una manciata di ritocchi ulteriori, completamente nuovi o presi dal recente Peace Walker per PSP. Peccato, però, che questa volta la conversione presenti anche alcuni difetti impossibili da ignorare.

Leggi altro...

Gli ultimi voti di Famitsu

Buoni risultati per Street Fighter X Tekken.

Arrivano oggi gli ultimi voti dati dalla rivista nipponica Famitsu ai prodotti più recenti del panorama videoludico contemporaneo.

I voti di Famitsu

Come ogni settimana la rivista giapponese dà i numeri.

Come ogni settimana la prestigiosa rivista giapponese Famistu valuta i titoli disponibili nel Paese del Sol Levante.

We Got Games: Nintendo mostra la sua lineup - articolo

Abbiamo provato tutti i prossimi titoli della Grande N. Eccoveli descritti!

All'interno dello Spazio Theca di Milano, Nintendo ha voluto presentare i titoli 3DS e Wii che raggiungeranno gli scaffali nei prossimi mesi, per la gioia di tutti i possessori delle console della casa di Kyoto. La lineup presentata è capace infatti di accontentare un gran numero di giocatori diversi per via di una discreta varietà dei titoli presentati, ma soprattutto di una qualità media degli stessi piuttosto elevata.

I giochi più attesi del 2012

Scopriamo i titoli più attesi dell'anno appena iniziato.

Giunti all'inizio dell'anno, c'è chi stila un bilancio di quello appena concluso e chi guarda avanti. E se soltanto ieri vi abbiamo presentato i risultati dei giochi più importanti del 2011, cerchiamo di farci passare i postumi dei festeggiamenti analizzando insieme cosa ruberà tempo al sonno, agli esami, alla donna e al lavoro durante il 2012.

Tutti i video del TGS

Le novità del Tokyo Game Show.

Il Tokyo Game Show 2011 è ormai pronto a iniziare e sono già numerosi i video che in queste ore sono stati pubblicati.

Data e prezzo per il secondo pad 3DS

E cinque nuovi giochi supportati.

Il secondo pad analogico per 3DS che tante polemiche ha sollevato nei giorni scorsi, ha una data e un prezzo giapponesi. Uscirà nel paese del Sol Levante il 10 dicembre e costerà 1.500 yen (circa 15 euro), batterie incluse.