Prey

Spotlight

Prey: Mooncrash - recensione

Tenta, muori, riprova, sopravvivi.

Digital FoundryPrey è un dono fatto ai giocatori PC - analisi comparativa

Per il Digital Foundry l'esperienza PC è drasticamente migliore rispetto a quelle PS4 e Xbox One.

Prey - recensione

Si svegli mister Yu, si svegli.

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

Eventi chiave

10th May 2017

Prey - recensione

Prey: Mooncrash - recensione

Prey: Mooncrash - recensione

Tenta, muori, riprova, sopravvivi.

Sono passati pochi giorni dall'annuncio di Mooncrash e i fan di Prey si sono già messi all'opera con il primo DLC dello splendido (e sottovalutato) FPS firmato Arkane Studios. Non è l'espansione single-player che in molti speravano, ma si tratta comunque di un'aggiunta degna di nota che va ad ampliare la già ottima offerta ludica del gioco principale.

Come il titolo suggerisce, il setting principale è una base lunare della TranStar, le cui comunicazioni si sono interrotte poco dopo gli eventi narrati in Prey. Peter, un hacker che si trova a bordo di un satellite spia, dovrà capire cosa diavolo è successo rivivendo gli eventi tramite una postazione di "immersione virtuale". Il problema è che l'intera zona è infestata da centinaia di Typhon e riuscire a muoversi senza attirare l'attenzione non è cosa facile. Se vorrà tornare dalla sua famiglia però dovrà riuscire a completare questa difficilissima missione.

Dopo aver fatto indossare il caschetto VR a Peter dovrete scegliere quale degli ultimi cinque abitanti della base impersonare. Inizialmente solo uno è disponibile e inizierà la sua missione in un container con un equipaggiamento a dir poco scarso. Un allarme vi avvertirà che al di là dell'unica porta un paio di mostriciattoli multi-zampa stanno aspettando che vi uniate alla festa. Meglio dare un'occhiata in giro prima di uscire. Vicino ad un cadavere c'è una chiave inglese e più avanti una granata. Bastano, per ora. La sfida iniziale non è proibitiva, giusto qualche fastidioso Mimic che ama "travestirsi" da roccia. Fate attenzione però perché lo status vitale del primo personaggio non è il massimo e subire più di 3 o 4 colpi significa la morte.

Leggi altro...

Vicepresidente Bethesda: "Non abbiamo ancora finito con Prey"

Pete Hines non sa dire però quando potremo sapere di più su un eventuale DLC.

Nelle scorse settimane si sono moltiplicati i rumor a riguardo di un possibile DLC di Prey il cui annuncio sarebbe stato imminente. Bethesda e Arkane Studios avevano infatti disseminato all'interno dei loro profili social tantissimi indizi, ma col passare dei giorni la campagna di teasing si è raffreddata e al momento questa attesa espansione rimane ancora un grande punto di domanda.

Il DLC di Prey ambientato sulla luna uscirà a giugno?

Da una foto del team di sviluppo possiamo trarre tantissimi indizi.

Qualche giorno fa, il team di sviluppo Arkane Studios aveva pubblicato una foto di gruppo passata pressoché inosservata. Guardandola con attenzione, dalla foto possono essere tratti invece alcuni indizi sul discusso DLC di Prey, che potrebbe arrivare o essere annunciato a giugno.

Prey: a breve sarà svelato un nuovo DLC?

Bethesda lascia intendere l'arrivo di nuovi contenuti per il suo titolo.

Nuovi contenuti in arrivo per Prey? Possibile. Già se ne era parlato qualche tempo fa, quando Bethesda annunciò la sua presenza all'E3 2018. Ora spuntano in rete nuovi indizi che fanno pensare a imminenti DLC.

Nuovi DLC per Prey in arrivo?

Bethesda potrebbe avere qualcosa in serbo.

Oggi Bethesda ha mandato gli inviti per la sua conferenza all'E3, confermando perciò di essere presente alla famosa fiera del videogioco, conferma IGN.

Noclip, il canale YouTube creato da Danny O'Dwyer, ex giornalista di Gamespot, ha da poco pubblicato un nuovo documentario. Il canale ci ha già fornito contenuti di questo tipo, ricorderete i vari episodi dedicati ai retroscena e alle curiosità sulla saga di The Witcher.

ArticoloEurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati è giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

La qualità paga. Un detto che anche nel mondo dei videogiochi può trovare la sua applicazione ma che di fronte ai dati di vendita di alcuni giochi lascia inevitabilmente molto perplessi. I lavoro di Arkane Studios sono in questo senso uno degli emblemi più evidenti del fatto che la qualità spesso non basti per far breccia nel mercato.

Prey tra le offerte del Black Friday

Il titolo di Arkane e Bethesda in promozione.

Il caldissimo periodo del Black Friday porta con sé innumerevoli offerte su tantissimi prodotti in ambito tecnologico e, nel nostro ampio aricolo principale, vi riportiamo le promozioni più interessanti, tra queste troviamo quella dedicata a Prey.

ArticoloFrughiamo nel cassetto delle idee di Obsidian Entertainment - articolo

Star Wars, Prey 2, Warhammer 40K e... Biancaneve: “ne abbiamo a tonnellate.”

Ognuno ha un cassetto praticamente impossibile da chiudere a causa delle tantissime cose stipate al suo interno. C'è chi ci tiene medicine, chi le bollette o le multe mai pagate e chi la sua collezione di gomme masticate. Obsidian Entertainment in quel cassetto (forse anche più di uno) ci tiene circa 100 progetti mai realizzati, idee per nuovi videogiochi che spaziano da pochi appunti a documenti da decine di pagine. "Ne abbiamo una tonnellata," ci rivela Chris Parker, co-proprietato della compagnia. E Dio solo sa quanto Obsidian ha avuto bisogno di idee in quella torrida estate del 2012, quando Microsoft cancellò il loro gioco di lancio per Xbox One, Stormlands e South Park: The Stick of Truth rappresentava l'ultima spiaggia per una THQ ormai destinata alla bancarotta. Quel brutto periodo per Obsidian fu soprannominato "L'Estate delle Proposte".

Prey: la versione "Trial" sbarca su PC e console

Provate gratuitamente la nuova avventura dei creatori di Dishonored.

Come buona parte dei titoli targati Arkane Studios, anche Prey ha faticato a trovare il favore del grande pubblico nei primi giorni sul mercato (noi di Eurogamer.it lo abbiamo apprezzato non poco). Il gioco sviluppato dai creatori di Dishonored è, in ogni caso, una di quelle opere che molti giocatori ricorderanno a lungo e che sarà in grado di dare vita a una schiera di fan davvero appassionata.

Prey, pubblicata la patch 1.05

Prey, pubblicata la patch 1.05

Migliorate le performance su PlayStation 4.

Pochi giorni fa vi avevamo informato riguardo l'arrivo della nuova patch di Prey, oggi, finalmente, Bethesda ha pubblicato l'aggiornamento per le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC.

Come riportato da Gamespot, la patch 1.05 di Prey risolve alcune problematiche riscontrate dagli utenti e va a migliorare le performance su PlayStation 4, infatti, come probabilmente saprete, erano stati segnalati alcuni problemi di tearing sulla console di Sony. Oltre a questo, l'aggiornamento mira a risolvere circa una trentina di bug e, sul forum ufficiale di Bethesda, è possibile vedere il changelog completo.

State giocando a Prey?

Leggi altro...

La patch 1.05 di Prey sta per arrivare

Prey, il titolo di Bethesda e Arkane Studios del quale vi abbiamo già proposto la nostra recensione, sta per aggiornarsi su PC grazie all'arrivo di una nuova patch.

Su Steam, infatti, è comparso il changelog completo della patch 1.05 di Prey che porterà alcune correzioni di bug legati alle armi e al comparto tecnico ma nessun nuovo contenuto. L'aggiornamento dovrebbe essere pubblicato nelle prossime ore su PC e, in seguito, arriverà anche per PlayStation 4 e Xbox One.

Che ne pensate di Prey?

Leggi altro...

Amazon Prime Day: ecco le offerte dedicate a Prey

Tra versioni base e steelbook.

Come vi abbiamo segnalato la giornata di oggi è molto importante perché coincide con L'Amazon Prime Day, una serie di sconti davvero molto interessanti per tutti coloro che sono abbonati al servizio proposto dal famoso rivenditore.

ArticoloCritica e pubblico parlano ormai lingue diverse? - editoriale

Tra simulazioni immersive e una qualità che non paga.

Realizzare una recensione non è poi così complicato. Basta un elenco puntato di pro e contro, un voto espresso in una scala più o meno generica, un pollice verso l'alto o verso il basso e qualche paragone con le opere più apprezzate del momento, ed è praticamente fatta. In fondo l'attuale universo internet lo ricorda incessantemente: tutti possono essere recensori, tutti hanno la possibilità di esprimere la propria opinione e di giudicare il lavoro altrui.

Dopo Dishonored e Prey Arkane Studios cede al trend dei titoli multiplayer?

Un annuncio di lavoro potrebbe svelare il futuro del team.

Che sia in arrivo un cambiamento radicale per Arkane Studios? Il recente addio del co-fondatore, Raphael Colantonio, non pare legato in alcun modo al futuro della software house che in questi anni ci ha trasportato nei fantastici mondi di Dishonored e Prey, ma potremmo comunque trovarci di fronte a delle novità non da poco per un team che ormai da anni si concentra sul single-player e in particolare sulle simulazioni immersive.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia che Raphael Colantonio, presidente e fondatore di Arkane Studios e recentemente al lavoro come direttore creativo di Prey, avrebbe lasciato la guida della compagnia per sempre. Oggi, in un'intervista con GameLab Barcelona, ha spiegato il perché del suo abbandono ed i retroscena dei suoi ultimi anni lavorativi.

Digital FoundryIl supporto di Prey per PS4 Pro porta con sé uno spiacevole inconveniente - analisi tecnica

I tentativi di risolvere il lag del controller hanno compromesso l'esperienza.

È trascorsa qualche settimana dal lancio di Prey e il titolo si è velocemente trasformato in uno dei nostri giochi preferiti dell'anno, almeno per quanto riguarda la versione PC. Se possedete una Xbox One otterrete un'esperienza piuttosto stabile, se però siete possessori di una PS4 e state cercando di godervi il gioco, vi troverete di fronte un certo numero di impedimenti, per non dire di peggio. Il prodotto è infatti stato lanciato sul mercato con dei seri problemi d'input lag, tempi di caricamento interminabili e senza alcun supporto a PS4 Pro, nonostante la funzione fosse segnalata sulla confezione. Con l'uscita della patch 1.04,

Prey, il nuovo update introduce il supporto a PS4 Pro

Prey, il nuovo update introduce il supporto a PS4 Pro

L'aggiornamento porta con sé alcune migliorie e correzioni.

Mentre poco tempo fa sono emerse in rete interessanti informazioni su quello che doveva essere Prey 2 di Human Head Studios, il titolo cancellato da Bethesda, oggi torniamo a parlarvi di Prey di Arkane Studios e, nello specifico, dell'update 1.04.

Infatti, come segnalato da Dualshockers, il nuovo aggiornamento introduce il supporto a PlayStation 4 Pro. Grazie a questo update Prey godrà di alcune migliorie sulla console potenziata di Sony, come ad esempio texture e ombre di qualità maggiore, filtro anisotropico 16X (solo 4X nella versione standard), effetti particellari migliorati e altro.

L'update 1.04, oltre alle migliorie tecniche riservate a PS4 Pro, apporta anche correzioni di vari bug:

Leggi altro...

ArticoloLe vendite di Bethesda sono state danneggiate dalla politica sulle recensioni? - articolo

Diamo un'occhiata ai risultati di Doom, Skyrim Special Edition, Dishonored 2 e Prey.

L'anno scorso Bethesda ha messo in atto una nuova politica per le recensioni dei propri giochi. Il produttore ha deciso che la critica avrebbe ricevuto i giochi da valutare solo un giorno prima della loro uscita sul mercato, dichiarando: "Vogliamo che tutti, stampa inclusa, entrino in contatto con i nostri giochi nello stesso momento".

Prey ha venduto 7.105 in versione PS4 nella sua settimana di debutto in Giappone, piazzandosi al quinto posto della classifica di vendita software retail settimanale. Mario Kart 8 Deluxe non si schioda dalla sua posizione di dominio, dove risiede già da 3 settimane, anche se le vendite stanno calando sotto le 30.000 unità. Vende ancora bene la limited di Breath of the Wild, che si aggiudica il terzo posto con 12.000 copie.

Prey, pubblicato il trailer con i riconoscimenti della stampa

Bethesda ha condiviso in rete il trailer di Prey che mette in evidenza alcuni dei feedback che i fan e la critica hanno tributato al titolo di Arkane Studios.

In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell'oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l'umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

Se volete sapere cosa ne pensiamo di Prey, date un'occhaiata alla nostra recensione.

Leggi altro...

Prey, l'update 1.02 è disponibile per PlayStation 4

Prey, l'update 1.02 è disponibile per PlayStation 4

L'aggiornamento è in arrivo questa settimana anche per Xbox One.

Ottime notizie per tutti i giocatori console di Prey, infatti, come riporta Gearnuke, è ora live l'update 1.02 che corregge alcuni problemi riscontrati dagli utenti.

La patch risolve scomodi glitch e bug, come ad esempio la riduzione della latenza dei comandi, rimozione del glitch che permetteva di utilizzare il Riciclatore all'infinito e, infine, il bug che corrompeva irrimediabilmente i salvataggi del gioco e rendeva impossibile accedere alle sessioni successive di Prey.

L'aggiornamento, del peso di circa 400MB è ora disponibile per PlayStation 4 e verrà pubblicato per Xbox One nel corso della settimana.

Leggi altro...

Prey balza al primo posto della classifica di vendite UK

Bethesda non raggiungeva la vetta dai tempi di Fallout 4.

Come ogni lunedì arriva il momento di dare un'occhiata all'andamento di uno dei mercati più importanti in ambito videoludico. Chi sta dominando attualmente nel Regno Unito? L'ultima fatica di Arkane Studios è riuscita ad accaparrarsi la vetta dell'ultima classifica di vendite.

Prey è un dono fatto ai giocatori PC - analisi comparativa

Digital FoundryPrey è un dono fatto ai giocatori PC - analisi comparativa

Per il Digital Foundry l'esperienza PC è drasticamente migliore rispetto a quelle PS4 e Xbox One.

Il dado è stato tratto in questa generazione videoludica, i giochi multipiattaforma sono sviluppati da zero tenendo a mente le console, con solo qualche piccolo miglioramento per i porting su PC: frame rate più elevati, maggiori risoluzioni e qualche volta pacchetti 4K per le texture. Dopo aver speso però qualche giorno a guardare le versioni console e PC del gioco Prey di Arkane Austin, una cosa ci è stata chiara: questo titolo va controcorrente. Le prove indicano con fermezza che la versione PC, in questo caso, potrebbe essere stata la piattaforma predominante e i miglioramenti sono radicali. Il PC è l'unica piattaforma che offre un'esperienza completa e definitiva di Prey.

Anche gli elementi che stanno alla base del design del gioco sembrano essere stati costruiti attorno ad un'esperienza a frame rate elevato, che le console non possono offrire. I centrali combattimenti corpo a corpo, in particolare le battaglie contro i Mimics, sono basati su meccaniche shooter spasmodiche che funzionano al meglio a 60 fps o a frame rate più elevati e ancora di più con mouse e tastiera. In termini d'interfaccia utente, Arkane ha offerto una versione avanzata agli utenti PC, che trae vantaggio dalla classica combo mouse e tastiera. Inoltre, Prey supporta nativamente lo Steam controller, che in questo caso funziona magnificamente.

C'è inoltre un intrinseco livello di ottimizzazione nella versione PC. Come abbiamo già evidenziato, il fatto che Prey possa raggiungere un gameplay 1080p60 ad impostazioni disgnitose e con un PC economico, garantisce un'esperienza di gioco superiore anche se si usano miseri componenti hardware. Il frame rate più elevato assicura una risposta più precisa rispetto alla versione Xbox One ed è drasticamente migliore da ogni punto di vista rispetto al gioco per PlayStation 4, che appare soggetta a lag ed è complessivamente mediocre. Questo è un problema che abbiamo messo in evidenza già dalla nostra analisi comparativa della demo di Prey e, anche se Arkane ha sistemato le zone morte degli analogici, la versione del gioco per la piattaforma Sony ha ancora chiaramente bisogno di lavoro aggiuntivo.

Leggi altro...

Digital FoundryPrey su PC - analisi delle prestazioni

Persino una macchina economica può raggiungere i 1080p a 60 fps.

Dopo un inizio difficile con Dishonored 2 su PC, Bethesda è uscita allo scoperto con Prey presentando uno dei titoli per PC ad alto profilo migliori dal punto di vista delle prestazioni che si siano visti da tempo. Che lo si faccia girare su un PC di fascia alta o su uno economico, ci aspettano momenti di vero divertimento. Persino una CPU da €60 abbinata ad una scheda grafica da circa €100 può far girare questo titolo a 1080p e 60 fps, una situazione davvero encomiabile se si tiene conto che il middleware dell'esigente CryEngine viene usato come base tecnologica per l'eccellente offerta di Arkane Austin.

Prey, la versione PC si aggiorna con la patch 1.2

Prey, la versione PC si aggiorna con la patch 1.2

Risolto il bug che corrompeva i salvataggi del gioco.

Come probabilmente saprete, la versione PC di Prey sembra sia afflitta da qualche problema e, nella giornata di ieri, vi abbiamo parlato di un pericoloso bug che andrebbe non solo a sabotare tutti i salvataggi della partita, ma renderebbe impossibile accedere alle sessioni successive.

Ebbene, come segnalato da PCGamer, finalmente gli scomodi glitch e bug sono stati risolti grazie alla nuova patch 1.2. Questo aggiornamento risolve numerose problematiche riscontrate dagli utenti ed è disponibile al download su Steam. L'update per le versioni PS4 e Xbox One di Prey arriverà nel corso della prossima settimana.

E voi che ne pensate del titolo di Arkane Studios?

Leggi altro...

Prey - recensione

Prey - recensione

Si svegli mister Yu, si svegli.

"I publisher non invieranno alcuna copia review prima dell'arrivo sul mercato del gioco". Sentire una frase del genere fa immediatamente scattare un campanello d'allarme nella mente della stampa e anche dei giocatori più attenti a questi dettagli. D'altronde si sa: non avere alcuna recensione prima o contemporaneamente all'uscita è spesso sinonimo di qualche magagna più o meno evidente, o di un prodotto finale che non riesce a rispettare le aspettative spesso gonfiate da trailer e demo creati ad hoc.

Quando Bethesda decise di adottare questo tipo di approccio con la stampa specializzata non sono mancate le polemiche e una, sotto molti aspetti sacrosanta, cautela verso le nuove uscite. L'ottimo Doom ha dimostrato che questo discorso non sembra applicabile alla compagnia americana e Dishonored 2 si è presentato come un credibile pretendente al game of the year nonostante il lancio problematico della versione PC. Ma al di là delle preoccupazioni relative alla qualità, questo tipo di approccio pone la critica di fronte a un dilemma non da poco: recensire il prodotto più velocemente possibile in favore di visite migliori o sacrificare almeno in parte la tempestività per provare a fondo ogni elemento di un titolo?

Secondo il cofondatore di Arkane, Raphael Colantonio, Prey può essere completato in un tempo che varia tra le 16 e le 24 ore in base allo stile di gioco adottato. Noi di Eurogamer.it abbiamo speso quasi 30 ore all'interno dei corridoi della stazione spaziale di Talos-1, letteralmente rapiti dai suoi misteri, dalle storie più insignificanti nascoste dietro al freddo schermo di un terminale, da ogni più piccolo rimasuglio di vita che urlando e scalciando cerca di sopravvivere schiacciato dalla tecnologia e dalla maniacale voglia di progresso.

Leggi altro...

Finire Prey in soli 20 minuti? È possibile

Uno speedrunner è riuscito nell'impresa.

Siamo in un'epoca in cui sembra contare sempre più il fumo che il cosiddetto arrosto. È di oggi infatti la notizia che lo speedrunner DraQu sia riuscito nella difficile impresa di finire l'appena pubblicato Prey in soli 20 minuti.

Prey convince la critica internazionale

Un altro capolavoro dai creatori di Dishonored?

Prey è disponibile dal 5 maggio ma come ormai da tradizione Bethesda non ha inviato alcuna copia review prima dell'arrivo sul mercato del nuovo titolo di Arkane Studios. Anche per questo motivo le varie testate stanno pubblicando le proprie recensioni solo in questi ultimi giorni.

Bethesda Softworks annuncia che Prey, il gioco d'azione fantascientifica in prima persona di Arkane Studios, è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Le forze aliene sono riuscite a fuggire al contenimento, indossa la tua uniforme TranStar, sali a bordo di Talos I e preparati a combattere l'invasione.

Ecco come si presenta Prey a 4K e 60fps su una GeForce GTX 1080 Ti

Gli sviluppatori hanno svolto un ottimo lavoro nell'ottimizzazione della versione PC.

Prey è finalmente disponibile su PC e console. CramGaming ha provato la versione PC a 4K, 60fps e impostazioni massime su una GTX 1080 Ti, ed il gioco sembra veramente fantastico, come potete vedere nel video gameplay qui sotto.

Digital FoundryAbbiamo testato la prima ora di Prey su PS4 e Xbox One - analisi comparativa

L'ultimo lavoro di Bethesda può essere ben gestito dal CryEngine?

Bethesda ha recentemente pubblicato una versione demo del suo nuovo titolo Prey che, in modo efficace, ci ha dato la possibilità di provare la prima ora del gioco completo. Dopo che lo sviluppo si era bloccato nel tentativo di realizzare un sequel del gioco originale, Prey è stato rifatto da zero da Arkane Austin. Ciò che si è ottenuto è una rivisitazione della formula resa famosa da titoli come System Shock e BioShock. Il rinnovamento porta con sé anche una nuova tecnologia, nello specifico il CryEngine, una scelta sorprendente se si tiene conto del successo di Bethesda con i motori di sua proprietà idTech e Void.

Per Arkane Studios tutti i finali di Prey saranno sviluppabili in un sequel

Prey esce domani nei negozi di videogiochi, ma il team di sviluppo Arkane Studios chiarisce già come verranno gestiti i finali multipli del gioco in vista di un ipotetico sequel.

Raphael Colantonio, Creative Director del team, una volta interrogato dai microfoni di Stevivor su quale sarebbe il finale di Prey da considerarsi "canonico", ci ha fatto sapere che secondo lui tutti i finali inclusi nel gioco sono riprendibili in un ipotetico Prey 2; o perlomeno in qualche modo, visto che dopo aver dato questa risposta ha sogghignato lasciandosi scappare un "somehow" (in qualche modo).

Se le cose stanno veramente così, i finali verrebbero gestiti dal team di Arkane in modo totalmente diverso da quello che abbiamo visto in Dishonored, dove il protagonista Corvo Attano poteva persino morire.

Leggi altro...

Il nuovo trailer di lancio di Prey ci mostra tutto ciò di cui dovremo avere paura

Prey esce tra due giorni su Xbox One, PC e PS4, e se non ne avete ancora abbastanza della demo pubblicata su console (niente PC purtroppo, qui vi spieghiamo perché) Bethesda ha pensato bene di pubblicare un trailer di lancio veramente terrificante.

Come riporta Gamespot, il video mostra alcune nuove abilità che imparerete nel corso della vostra avventura, e vi mostrerà tutto ciò che vorrà uccidervi a bordo di Talos I. Inoltre farete la conoscenza di Alex Yu, fratello del protagonista e boss assoluto di Talos I: vi ricordiamo che la stazione spaziale nella quale è ambientato il gioco cambierà in base alle relazioni che avrete con i vari personaggi, tra cui vostro fratello.

Se avete una connessione non proprio performante, vi farà felici sapere che la patch day one di Prey è già disponibile al download, al momento solamente su PS4. E voi cosa ne pensate della nuova fatica di Arkane Studios?

Leggi altro...

Potete già portarvi avanti scaricando la patch day one di Prey

Prey di Arkane Studios uscirà solamente tra due giorni, ma gli sviluppatori hanno pensato di rilasciare già la patch day one per il loro titolo; una trovata geniale, considerando i tempi di attesa per il download della maggior parte delle connessioni italiane.

Al momento il pacchetto risulta disponibile solamente su PS4, ma non vediamo perché nelle prossime ore non dovrebbe essere scaricabile anche su PC e Xbox One. Stando a ciò che riporta Gadgets360, la patch pesa solamente 1.3 GB e porta una serie di correzioni minori ma necessarie per godersi appieno il gioco: pare infatti che l'update migliori l'IA dei nemici, impedendogli di attaccarvi attraverso le pareti, e bilanci il potere offensivo delle armi presenti nel gioco, oltre a sistemare alcune piccole magagne con il comparto audio.

Prey uscirà il 5 maggio per PS4, Xbox One e PC; se possedete una delle due console current-gen potete già scaricare la demo del titolo, che vi permetterà di giocare la prima ora del gioco, mentre se giocate su PC rimarrete a bocca asciutta perché la demo non è disponibile su questa piattaforma, e qui vi spieghiamo perché.

Leggi altro...

ArticoloLa morte dei tripla A single-player è alle porte? - editoriale

Vivere di single-player può essere impossibile per publisher e sviluppatori?

"Il pubblico per quei grandi giochi incentrati sulla trama...non dirò che non è un grande pubblico ma non è così costante, coerente. Avrai giochi come Zelda o Horizon Zero Dawn che usciranno e faranno molto bene ma non hanno lo stesso impatto che avevano un tempo perché i giochi service-based stanno catturando l'attenzione di una fetta di pubblico sempre più ampia. Gli studi first-party di Sony creano parecchi di questi giochi e sono bravi a crearli ma al di là di questo è difficile, diventano sempre più rari; è una decisione di business difficile per i team, devi combattere contro una maggiore resistenza del mercato.

Prey: Arkane Studios sta lavorando duramente alla versione PC

Non ci saranno gli stessi problemi tecnici che hanno afflitto il lancio di Dishonored 2.

Come probabilmente saprete, poco tempo fa Arkane Studios ha reso disponibile la demo del suo Prey per PlayStation 4 e Xbox One, ma l'assenza di una versione dimostrativa per PC ha fatto discutere. Infatti, gli utenti hanno cominciato a sospettare problemi nello sviluppo o per quanto riguarda l'ottimizzazione (come successo già con Dishonored 2) e quindi i giocatori hanno pensato che il team non abbia voluto pubblicare la demo su PC per evitare un feedback negativo.

ArticoloLe uscite del mese di maggio - articolo

Il dominio della fantascienza con Prey e The Surge ma non solo.

Con l'estate quasi alle porte non possiamo che porci una sacrosanta domanda: i mesi di fuoco di inizio 2017 sono ormai alle spalle e il nostro portafoglio può finalmente tirare un sospiro di sollievo? Maggio è un mese particolare perché per alcuni palati potrebbe sicuramente rivelarsi un periodo di pausa e di recupero ma per molti altri giocatori anche in questo caso il rischio di doversi lasciare andare a spese pazze è davvero molto alto.

Bethesda ha in serbo delle sorprese per l'E3?

Un'immagine promozionale suggerisce novità in arrivo.

Nella giornata di ieri, Bethesda ha distribuito gli inviti per la sua conferenza stampa del prossimo E3, mettendo una proverbiale pulce nell'orecchio di tutti gli addetti ai lavori. Tra il materiale promozionale è infatti presente un'immagine che raffigura un fantomatico parco di divertimenti intitolato "Bethesdaland", diviso in settori che rappresentano le principali IP del publisher statunitense.

Il vostro PC è pronto per Prey? Ecco i requisiti ufficiali

Confermati direttamente da Bethesda.

La giornata di ieri è stata piuttosto importante per gli appassionati dei lavori di Arkane Studios dato che tutti i possessori di PS4 e Xbox One hanno potuto scaricare la demo di Prey, il nuovo interessantissimo progetto della software house responsabile per Dishonored e Dishonored 2.

La rigiocabilità in Prey verrà gestita in maniera simile a Dishonored

D'altronde entrambi sono stati sviluppati da Arkane Studios.

Manca veramente poco al 4 maggio, data d'uscita dell'attesissimo Prey, il gioco d'avventura in prima persona con tinte horror che tanto deve al suo predecessore spirituale System Shock. Più la data d'uscita del gioco si avvicina e più emergono nuove informazioni sul titolo: stavolta a svelarci qualcosa di nuovo è il Creative Director Raphael Colantonio, che ai microfoni di AListDaily spiega come verrà gestita la rigiocabilità in Prey.

Disponibile su PS4 e Xbox One la demo di Prey

Gli utenti PC rimangono a bocca asciutta.

Se non riuscite proprio ad aspettare il 5 maggio, data d'uscita ufficiale di Prey, oppure volete farvi un'idea più precisa di come sarà il nuovo titolo di Arkane Studios sappiate che a partire da oggi è disponibile una demo gratuita su PS4 ed Xbox One, che vi permette di provare la prima ora di gioco del successore spirituale di System Shock.

Arkane Studios sta già lavorando a dei DLC post lancio per Prey

Ma il team non è ancora pronto per annunciarli.

La data d'uscita di Prey, il "nuovo" erede spirituale di System Shock sviluppato da Arkane Studios, si avvicina sempre di più e le informazioni sul titolo cominciano a circolare veloci in rete. Manca poco infatti al 5 maggio, ed il Creative Director del team Raphael Colantonio ha già delle buone notizie per i futuri fan del titolo.

Prey celebra l'Earth Day con un trailer

Prey celebra l'Earth Day con un trailer

Un'occhiata al sistema di riciclaggio del gioco.

Pare che quelli di Arkane Studios non siano soltanto bravi a creare mondi, ma abbiano particolarmente a cuore anche il nostro caro vecchio pianeta Terra. In occasione dell'Earth Day 2017, infatti, gli sviluppatori francesi hanno deciso di unirsi alle celebrazioni pubblicando un nuovo trailer per il loro prossimo reboot, Prey.

Il video, intitolato "Recycle Everything" (Ricicla Tutto, ndr), non mostra grandi novità dal punto di vista del gameplay, ma si concentra sulle funzionalità di uno strumento in grado di riciclare appunto quasi qualsiasi oggetto di gioco per costruire attrezzature utili al proseguo dell'avventura. Lo riporta un articolo di DualShockers, in cui viene giustamente sottolineata l'importanza del riciclaggio (non solo all'interno del gioco).

Ricordiamo che Prey è previsto per il 5 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi altro...

In Prey gli alieni sono sfuggiti al contenimento e hanno invaso Talos I. Ma il gioco non ruota soltanto intorno allo scontro con gli alieni o al viaggio per scoprire chi sei veramente e come fare a salvare l'umanità dalla minaccia dei Typhon. Ruota anche intorno alla stazione spaziale stessa. Simbolo delle sfrenate ambizioni dell'umanità, Talos I è piena di segreti da scoprire e si rivelerà presto un pericolo a sé.

Svelato il peso della versione Xbox One di Prey

Il titolo Bethesda occuperà oltre 30GB.

Stando a quanto riportato da GamerHeadquarters, il reboot della serie sparatutto di Bethesda peserà 36,51 GB su Xbox One nella sua versione digitale. Non è tuttavia chiaro se nella cifra sia incluso anche il peso di un'eventuale patch al day one.

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

Arkane Studios è conosciuto come il team delle "simulazioni immersive", ossia mondi in cui ti immergi composti da sistemi interconnessi in maniera intricata e legati ad abilità peculiari, che possono essere manipolate per risolvere una situazione in un numero molto vario di modi. Forse sarebbe maggiormente accurato descrivere le creazioni della compagnia con base a Lione e Austin come "simulazioni emergenti", strutture che ti impegni a liberare utilizzando strumenti che non sono sotto il controllo assoluto dei designer.

ArticoloPrey - prova

Il secondo contatto con l'opera di Arkane Studios.

Siamo andati di nuovo a Londra per provare una parte avanzata dell'imminente Prey. Qualche settimana fa eravamo rimasti positivamente colpiti dal lavoro di Arkane Studios e questo nuovo confronto non ha fatto che confermare quanto di buono avevamo già intravisto. A dispetto di un comparto tecnico apparentemente non eccelso, questo Prey sembrerebbe essere un concentrato di idee e atmosfera. Nello scorso articolo abbiamo più volte sottolineato gli evidenti richiami a grandi capolavori del passato, in particolare a System Shock, BioShock e Half-Life 2.

Volete provare Prey? Bethesda annuncia la demo

Ecco tutti i dettagli e un nuovo trailer.

Bethesda ha annunciato che da giovedì 27 aprile sarà disponibile una demo gratuita di Prey per PlayStation 4 e Xbox One. La demo permetterà ai giocatori di salire a bordo di Talos I e di affrontare la prima ora di gioco.

Il nuovo video gameplay di Prey ci mette faccia a faccia con il letale Nightmare

Manca ancora un mese all'uscita di Prey ma Bethesda sta continuando a pubblicare nuovi video dedicati a diversi aspetti del mondo di gioco creato da Arkane Studios, gli acclamati sviluppatori di Dishonored e sequel. In questo caso, tuttavia, il video gameplay proposto non arriva direttamente da publisher o sviluppatori ma è ugualmente molto interessante.

Il canale YouTube, theRadBrad, ha condiviso un video gameplay esclusivo che ci permette di dare un'occhiata ad alcune sessioni più avanzate del gioco e in particolare a uno dei nemici più pericolosi il typhon denominato Nightmare. Considerata la presenza di contenuti di gioco avanzati potrebbero essere presenti degli SPOILER.

Questo è il nemico più grosso e forte oltre che pericoloso. Le informazioni al riguardo sono poche ma gli sviluppatori volevano un nemico simile a Nemesis di Resident Evil 3. Nightmare vi inseguirà per tutta la stazione spaziale.

Leggi altro...

Prey, ecco un nuovo trailer dedicato alle armi e all'equipaggiamento

Prey, ecco un nuovo trailer dedicato alle armi e all'equipaggiamento

Vediamo insieme il filmato condiviso da Bethesda.

Dopo avervi proposto il recente video di Prey dedicato alle potentissime Neuromod, oggi Bethesda torna a mostrare il suo titolo con un nuovo trailer sulle armi e l'equipaggiamento.

In Prey saremo l'unica e ultima speranza per impedire alla minaccia Typhon, a bordo della stazione spaziale Talos I, di distruggere l'umanità. Oltre a un'ampia gamma di abilità umane e aliene, avremo a disposizione un arsenale di strumenti e armi per fermare l'invasione aliena. Qui di seguito il nuovo video tratto dagli archivi dei laboratori hardware della TranStar che ci consente di sapere di più sugli oggetti che vengono costruiti su Talos I:

Prey è in arrivo in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Leggi altro...

Prey: le armi, i poteri e spettacolari combinazioni in un nuovo video gameplay

Prey: le armi, i poteri e spettacolari combinazioni in un nuovo video gameplay

Uno sguardo alle tante possibilità di approccio del titolo Arkane.

Bethesda e Arkane Studios hanno condiviso un nuovo video di Prey intitolato "Combinazioni di armi e poteri", che mostra alcuni tra i molteplici usi delle armi, degli oggetti e delle abilità che avremo a disposizione per affrontare gli alieni Typhon.

Potremo contare su un arsenale di armi formidabili e di poteri incredibili per sconfiggere la minaccia Typhon, fermare l'invasione aliena e garantire un futuro al genere umano. Avremo a disposizione ben 24 potenziamenti umani e 20 poteri alieni, senza contare i relativi miglioramenti. In Prey non esisteranno due Morgan identici, né due esperienze di gioco uguali.

Oltre ad abilità tipicamente umane, come Hacking, Sollevamento, Riparazione e Armaiolo (che migliorano le capacità innate di Morgan), avremo accesso a tre alberi di abilità Typhon. Considerate che apprendere questo tipo di abilità comporta dei rischi. Dopo aver installato le abilità aliene, le torrette della stazione ci considereranno una minaccia e rischieremo di essere braccati dal temibile e imponente Incubo Typhon. Tuttavia, bisogna ammettere che questi rischi valgono l'eccezionale potenza delle abilità aliene.

Leggi altro...

In Prey sei l'ultima e unica speranza dell'umanità. Ma chi sei veramente? Quali armi, poteri e abilità userai? Che scelte compirai? E chi sono le altre persone a bordo di Talos I? Bethesda risponde a queste e altre domande nel nuovo video intitolato "Solo Morgan Yu può salvare il mondo":

Prey, spunta in rete un filmato con i primi 35 minuti di gameplay

Prey, spunta in rete un filmato con i primi 35 minuti di gameplay

Vediamo il titolo di Arkane Studios e Bethesda in azione.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo proposto un interessante trailer di Prey intitolato Guida ai Typhon, un contributo fornito dalla squadra di ricerca sui Typhon della TranStar Corporation per conoscere gli alieni che hanno invaso la stazione spaziale, oggi torniamo a parlare del titolo di Arkane Studios grazie alla condivisione in rete di un nuovo filmato.

Il video in questione, riportato da Dualshockers e pubblicato da Bethesda insieme al team di sviluppo, ci mostra i primi 35 minuti di gameplay. Eccolo qui di seguito:

Che ne dite?

Leggi altro...

Prey, ecco il nuovo trailer Guida ai Typhon

Prey, ecco il nuovo trailer Guida ai Typhon

Vediamo insieme il filmato.

Dopo il video di gameplay di ben 40 minuti di Prey, diffuso in occasione del PAX East 2017, torniamo a parlare dell'FPS in sviluppo presso Arkhane Studios, grazie alla condivisione di un nuovo filmato.

Il trailer Guida ai Typhon è un contributo fornito dalla squadra di ricerca sui Typhon della TranStar Corporation per conoscere gli alieni che hanno invaso la stazione spaziale:

Quello che era cominciato come un esperimento mirato a migliorare l'umanità si è trasformato in un'infestazione su vasta scala dei Typhon, alieni tenuti in cattività a bordo della stazione spaziale stessa. I Typhon non sono soltanto una razza votata alla distruzione della razza umana, ma anche creature misteriose e con un ecosistema particolarmente evoluto. Nei panni di Morgan Yu, protagonista di questi esperimenti, dovrETE affrontare l'invasione e salvare la Terra.

Leggi altro...

Prey: 40 minuti di gameplay dal PAX East 2017

Prey: 40 minuti di gameplay dal PAX East 2017

Scopriamo di più sull'FPS di Arkane Studios.

Arriva dal PAX East 2017 un lungo video gameplay di Prey, nuovo FPS in sviluppo presso Arkhane Studios. Il filmato dura 40 minuti e avrete quindi modo di farvi un'idea più concreta delle meccaniche di gioco. Lo sviluppatore ha già specificato che Prey non è né un sequel né un remake del precedente capitolo.

In Prey, vestiremo i panni di Morgan Yu, oggetto di esperimenti moralmente discutibili mirati al miglioramento della razza umana. Ci sveglieremo a bordo della Talos 1 nell'anno 2032, e dovremo scoprire i segreti della stazione spaziale in preda a una misteriosa minaccia aliena.

Prey è in uscita il 5 maggio su PS4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

Prey, pubblicato un nuovo trailer dedicato al potere Imitazione

Nella giornata di oggi vi abbiamo mostrato le 45 cose da fare nei primi quindici minuti di gioco di Prey, ora torniamo a parlare del titolo di Bethesda grazie alla diffusione di un nuovo filmato dedicato al potere Imitazione.

Uno dei primi poteri che apprenderete è Imitazione. Acquisito dal mimic Typhon, questo potere permette di assumere le sembianze di quasi ogni oggetti fisico che si trova su Talos I. Si comincia da quelli più piccoli (una tazza, una lampada, una banana), fino a imitare oggetti più complessi come torrette di sicurezza e robot Operatori.

"Imitazione è un potere flessibile e divertente", afferma il capo progettista Ricardo Bare. "Il beneficio più evidente è la furtività, che permette di nascondersi da un alieno troppo potente per voi. Oppure, tendere un'imboscata senza farsi notare. È anche un buon modo per accedere a zone altrimenti interdette. Vi manca una chiave? Nessun problema. Trasformatevi in un oggetto molto piccolo per intrufolarvi nella stanza chiusa attraverso una fessura."

Leggi altro...

Prey: scopriamo di più sul gioco nella prima ora di gameplay

Dopo avervi parlato di Prey nella nostra anteprima, torniamo a parlarvi del gioco, anzi a mostrarvelo, tramite la prima ora di gameplay registrata dai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net. Il lungo filmato, che trovate qui sotto, mostra diverse meccaniche di gameplay commentate dai due giornalisti britannici. Vi avvisiamo della presenza di spoiler sulla storia!

Stando alle loro impressioni, la porzione del gioco che hanno provato appare simile al livello Clockwork Mansion di Dishonored 2. Prey è in sviluppo presso Arkane Studios, ed è in uscita il 5 maggio 2017 su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Prey: confermati i requisiti PC

Un'occhiata ai minimi e consigliati.

Bethesda Softworks ha appena confermato i requisiti di sistema della versione PC di Prey, reboot dello sparatutto a tema alieno uscito nel 2006, atteso per i prossimi periodi.

ArticoloPrey - prova

Il lavoro di Arkane Studios, tra citazioni e idee interessanti.

Sappiamo tutti che fine ha fatto il fantomatico Prey 2 presentato anni fa. Il gioco era a uno stadio di sviluppo molto avanzato, ma è tristemente andato perso come lacrime nella pioggia. La cancellazione di Prey 2 non ha però segnato la fine della saga, che si appresta a tornare alla carica con un capitolo sviluppato da Arkane Studios. Dopo le prove convincenti dei due Dishonored, il team francese si è messo ancora una volta a disposizione di Bethesda per creare il nuovo Prey, tagliando i ponti con il passato e strizzando l'occhio a diverse pietre miliari dei videogiochi (e non solo).

Prey, svelata la data di uscita

Diffuso un nuovo gameplay trailer per l'occasione.

Dopo le tante informazioni e notizie che vi abbiamo proposto, finalmente Bethesda Softworks ha annunciato che Prey sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Per l'occasione è stato diffuso un nuovo gameplay trailer visibile qui di seguito:

Per quanto non sia stato accolto con moltissimo entusiasmo dai fan del Prey originale e da coloro che erano rimasti impressionati dall'ormai cancellato Prey 2, la nuova incarnazione di Prey sta dimostrando di avere parecchio potenziale e di potersi proporre come uno dei progetti da tenere assolutamente d'occhio nel corso di quest'anno.

Per quanto molti non siano felici dell'utilizzo del brand di Prey per un titolo così diverso e non tutti siano d'accordo con alcuni paragoni non nomi illustri del passato, il nuovo Prey è un progetto davvero molto interessante e i trailer e video gameplay condivisi nel corso degli ultimi mesi lo hanno dimostrato in più di un'occasione.

Perché rilanciare Prey? Ce lo spiega Bethesda

Pete Hines rivela alcuni dettagli del titolo di Arkane Studios.

Quando Bethesda e Arkane Studios hanno deciso di annunciare Prey in molti si domandarono cosa questo titolo avesse in comune con l'originale creato da Human Head Studios o con il sequel che venne successivamente cancellato.

Alla scoperta di Prey in nove minuti di gameplay commentati dagli sviluppatori

Alla scoperta di Prey in nove minuti di gameplay commentati dagli sviluppatori

Il video italiano sul nuovo progetto di Arkane Studios.

Se il breve trailer mostrato ai The Game Awards non è stato sufficiente a sfamare la vostra voglia di Prey non temete: le sorprese non sono di certo finite.

Bethesda ha infatti pubblicato sul proprio canale YouTube un video di circa nove minuti, completamente sottotitolato in italiano, che ci permette di scoprire tanti nuovi dettagli del gioco sviluppato da Arkane Studios.

Volete altre informazioni sulla trama, le meccaniche di gioco e il setting? Non perdetevi questo tour panoramico all'interno di Talos 1 in compagnia del director, Raphael Colantonio, e del lead designer, Ricardo Bare.

Leggi altro...

Prey, ecco un filmato di gameplay direttamente dai Game Awards 2016

Arkane Studios, come già annunciato qualche giorno fa, ha finalmente mostrato un video di gameplay del suo Prey in occasione dell'importante evento dei Game Awards 2016.

Il filmato, segnalato da VG247, ci mostra sequenze di combattimento, di esplorazione e mostra il giocatore impegnato in combattimento contro i nemici con armi avanzate e speciali poteri. Nelle prime fasi di gioco mostrate, potete notare come sarà necessario trasformarsi in alcuni oggetti per accedere a zone altrimenti irraggiungibili.

Che ne dite?

Leggi altro...

Il gameplay di Prey verrà mostrato per la prima volta ai The Game Awards

Il gameplay di Prey verrà mostrato per la prima volta ai The Game Awards

Uno sguardo al nuovo progetto di Arkane Studios.

Bethesda continua a lavorare duramente per proporre un parco titoli di assoluto rilievo e tra i nuovo giochi annunciati nel corso dell'ultimo E3 non possiamo non citare il nuovo Prey, un progetto che al di là del nome sembra a tutti gli effetti un nuovo inizio per questa particolare IP.

La decisione di affidare il gioco a una parte di Arkane Studios e i primi trailer legati alla storia e al gameplay hanno inevitabilmente attirato l'interesse di molti giocatori. Nel caso in cui siate curiosi di dare un'occhiata in dettaglio a questo gioco non potete assolutamente perdervi l'appuntamento con i The Game Awards.

Come riportato da VG247.com, il presentatore e creatore dell'evento, Geoff Keighley, ha rivelato che il titolo sarà presente ai The Game Awards con un video gameplay assolutamente inedito, un'occasione per comprendere cosa possiamo aspettarci dalle meccaniche di gioco di questo progetto atteso su PC, PS4 e Xbox One nel 2017.

Leggi altro...

Prey si mostra in un uno story trailer

Prey si mostra in un uno story trailer

Alla scoperta della storia della TranStar.

Bethesda ha appena pubblicato un nuovo video per Prey, il gioco d'azione in soggettiva ad ambientazione fantascientifica di Arkane Studios, intitolato "La storia della TranStar".

Nel futuro alternativo di Prey, il presidente Kennedy è sopravvissuto all'attentato, Questo innesca una serie di eventi che porta alla storia principale. Scampata la tragedia, Kennedy decide di assumere il controllo di un progetto congiunto tra Stati Uniti e Russia, trasformando un satellite russo in una struttura di ricerca extraterrestre. Questa struttura diventerà Talos I, una stazione spaziale all'avanguardia di proprietà della TranStar Corporation.

In pochi anni dopo l'acquisizione da parte della TranStar, la stazione viene utilizzata per compiere esperimenti moralmente discutibili su cavie umane. Cavie come Morgan Yu. Dopo il risveglio a bordo di Talos I, Morgan scopre che la stazione è stata invasa da un'entità aliena sfuggita al controllo e nota come "Typhon", che gli scienziati stavano studiando e impiegando per migliorare le capacità umane. Grazie ai poteri derivati dagli alieni, Morgan dovrà sopravvivere all'invasione, scoprire i misteri che circondano i Typhon e salvare l'umanità dal pericolo a bordo della stazione.

Leggi altro...

Prey, una Morgan al femminile nel nuovo trailer italiano

Che stiate usando misteriosi poteri alieni per devastare orde di nemici o decidiate di trasformarvi in una tazzina da caffè per rotolare via da una situazione scomoda, l'obiettivo di Prey è quello di lasciarvi libertà di azione in ogni frangente, un concetto che è di fondamentale importanza nei titoli di Arkane Studios. E non sarà solo il modo in cui giocherete a essere caratterizzato da una grande libertà, ma anche chi deciderete di essere.

In Prey, potrete scegliere il sesso del vostro personaggio senza influenzare la trama o le interazioni con il mondo di gioco, perché Morgan Yu è Morgan Yu e, a prescindere dal suo sesso, sarete voi a definire chi sarà con le vostre scelte. E questa è solo una delle tante sorprese che Arkane ha in serbo per i suoi fan.

Queste le parole del direttore creativo Raphael Colantonio:

Leggi altro...

Prey si mostra in un filmato di gameplay

A distanza di qualche tempo dal video di gioco di Prey mostrato alla Gamescom di Colonia, torniamo a parlare del titolo grazie alla pubblicazione in rete di un nuovo filmato di gameplay.

Il video, diffuso da Bethesda e riportato da Gematsu, ci offre un'inedita prospettiva e, cioè, quella di una Morgan Yu donna. Infatti, per chi non lo sapesse, Arkane, lo studio al lavoro sul titolo, aveva annunciato tempo fa che nel gioco avremo la possibilità di cambiare il sesso del protagonista prima di iniziare la nostra avventura:

Prey è in uscita nel 2017 su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Prey mostra il suo gameplay alla Gamescom di Colonia

Dopo avervi mostrato il gameplay di Dishonored 2, adesso vi mostriamo quello di un altro atteso titolo, sempre dello stesso publisher, Bethesda Softworks.

Il filmato andato in onda alla Gamescom, mostra diverse meccaniche di gioco, ed un paio di ambientazioni. La lunghezza è di 2 minuti scarsi, ed è lo stesso trailer mostrato ai partecipanti del Quake-Con lo scorso weekend.

In Prey vestirete i panni di Mogan Yu, oggetto di dubbi esperimenti nell'intento di migliorare la razza umana. Vi sveglierete a bordo della Talos I nell'anno 20132, e dovrete scoprire i segreti che si celano in questa stazione spaziale, mentre siete bersagli di una misteriosa forza aliena che vi bracca.

Leggi altro...

ArticoloGamescom 2016: Prey - anteprima

Nello spazio nessuno potrà sentirvi gridare.

Colonia - Il primo Prey 2, scusate il gioco di parole, era un progetto ambizioso. Una sorta di GTA nello spazio, con elementi di esplorazione e parkour, graziato oltretutto da una grafica fuori parametro. L'ambizioso progetto di Human Head Studios puntava davvero al sole, ma come successe al buon Icaro ad un certo punto il troppo calore li ha scottati, arrivando al punto di non riuscire più a dare una forma completa a quel concept che, col passare degli anni, è finito inevitabilmente prima nel dimenticatoio e poi nel calderone delle occasioni sprecate.

Prey si mostra nel primo trailer gameplay

Prey si mostra nel primo trailer gameplay

Un viaggio nell'incubo di Morgan.

Sembra che Bethesda stia dedicando anima e corpo alla promozione del nuovissimo Prey e dopo un viaggio nei segreti del trailer mostrato all'E3 ecco l'ennesimo video dedicato al progetto.

Questa volta si tratta però del primo trailer gameplay, un trailer che ci permette di vedere in azione il protagonista, Morgan, e le misteriose creature aliene che dovremo affrontare.

Le atmosfere sulla stazione spaziale che dovremo esplorare sembrano sfociare nell'horror e la sensazione è quella di trovarsi di fronte a un progetto che si allontana dalle caratteristiche dello shooter classico con la presenza già confermata di veri e propri poteri da sfruttare. In questo senso il nuovo Prey sembra proporre un'esperienza alla Bioshock ma in un mondo fantascientifico.

Leggi altro...

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

E3 2016: presentata la copertina di Prey

Ecco come si presenterà nei negozi il prossimo titolo Arkhane Studios.

Nel corso della conferenza Bethesda di ieri è stato confermato quanto già annunciato relativamente a Prey, reboot della serie che arriverà nei negozi, per PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2017.

E3 2016: Chris Avellone sta lavorando su Prey

Il game designer è conosciuto per Fallout 2, Planescape: Torment e molto altro.

L'annncio di Prey nel corso della conferenza Bethesda non si è rivelato esattamente una sorpresa visti i diversi rumor degli scorsi giorni ma il titolo di Arkane Austin sembra aver assunto una natura piuttosto particolare e molto vicina a quella dei thriller psicologici.