Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

id Software pronta per Doom 4

Rage 2 dovrà attendere.

A quanto pare il team di id Software attualmente al lavoro su Rage - compreso lo stesso John Carmack - si dedicherà allo sviluppo di Doom 4 non appena Rage raggiungerà gli scaffali dei negozi.

"Non appena avremo lanciato sul mercato Rage, cominceremo a dedicarci a Doom 4", ha dichiarato Carmack durante una recente intervista.

Lo sviluppo di Doom 4 in realtà è iniziato nel 2008 ma nessuno ne ha più sentito parlare da allora.

Carmack ha dichiarato che, al contrario di Rage, Doom 4 si avvarrà di un frame-rate fissato ai 30FPS per un motivo molto semplice "Non si possono avere 30 personaggi in un singolo ambiente con i 60FPS, o l'engine potrebbe risentirne".

"Doom 4 avrà quindi singleplayer a 30FPS in modo tale da garantire battaglie con un alto numero di nemici contemporaneamente, mentre per l'online, così come con Rage, ci spingeremo fino ai 60FPS".

Doom 4 è previsto su PC, PS3 e X360 nel prossimo futuro, mentre Rage 2, a quanto pare, sarà lanciato a cavallo fra questa e la prossima generazione.

"Vogliamo che il prodotto finito possa avere la medesima qualità di Rage sulle attuali piattaforme, essendo però in grado di approfittare delle potenzialità delle prossime console".

A proposito dell'autore

Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti

More News

Ultimi Articoli