Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Irrational influenzata da Arkham Asylum

Levine si ispira a Batman!

Per creare BioShock Infinite, Irrational Games sta prendendo ispirazione dal capolavoro action di Rocksteady, ovvero Batman: Arkham Asylum.

"Siamo stati molto ispirati da titoli come Arkham Asylum", ha spiegato a Eurogamer il creatore del gioco, Ken Levine.

"Una delle cose più belle di Arkham Asylum è che in un certo modo è strutturato come BioShock, ma è anche molto innovativo, visto come cambia la storia quando tornate in un posto già visitato".

"Credo che questo ci abbia ispirato molto. Nel primo BioShock ci limitavano a far riapparire i nemici quando il giocatore tornava indietro. Ora vogliamo che quando succede, l'esperienza sia differente, che abbia un senso."

Levine ha affermato che Irrational sta ancora decidendo se replicare i collezionabili presenti nel primo BioShock, che hanno costretto i giocatori a spendere ore e ore nella ricerca di tutte le registrazioni vocali.

"È una domanda interessante - ha detto Levine - non credo che abbiamo ancora deciso del tutto quali sono i nostri piani in merito. Credo sia dovuto al fatto che abbiamo fatto la stessa cosa in passato, prima con System Shock e dopo con BioShock.

"Detto questo, penso che nel completamento dei livelli, e in quello che chiederemo di trovare al giocatore, seguiremo una filosofia molto simile a quella già usata in nel primo BioShock".