Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kinect e il controllo vocale.

Microsoft chiarisce alcune incomprensioni.

Esiste una certa confusione riguardo al lancio del Kinect con supporto vocale: Microsoft affermò che il Kinect avrebbe supportato il controllo vocale sin dal lancio.

In una dichiarazione rilasciata ad Eurogamer.net infatti Microsoft afferma che: "il controllo vocale è una parte interessante dell'esperienza Kinect per Xbox 360 e possiamo confermare che sarà disponibile sin dal lancio nel novembre 2010."

Solo su Xbox 360 si potrà navigare l'Hub di Kinect utilizzando la voce per la scelta dei film, programmi TV e musica. Non sono disponibili ulteriori dettagli circa la disponibilità di supporto per le lingue al di fuori dell'inglese."

La realtà sembra invece essere diversa: il Kinect non supporterà il controllo vocale al momento del lancio sul mercato stando a quanto riportato nell'ultimo articolo apparso su MCV.

Il Marketing Manager di Xbox Live EMEA Robin Burrowes ha dichiarato: "Annunceremo l'attivazione della modalità di controllo vocale al momento opportuno."

Una delle poche cose certe al momento sembra essere la potenziale delusione in tutti coloro che hanno già preordinato il Kinect.

Dunque non ci resta che attendere il momento in cui potremmo ordinare al nostro Xbox 360 di spegnersi o accendersi semplicemente con un comando vocale.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti