Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Update in arrivo per la dashboard 360

Molte novità a partire dall'11 agosto.

Microsoft ha annunciato che l'update della dashboard di Xbox 360 avverrà l'11 agosto. Con questo aggiornamento sarà introdotto lo store Games on Demand, annunciato nel corso dell'E3, dal quale sarà possibile comprare e scaricare i titoli più vecchi usciti su Xbox 360 in versione retail.

La sezione andrà a rimpiazzare l'esistente Xbox Originals, nel quale i giochi della prima Xbox sono venduti in formato digitale, e dovrebbe contenere circa 30 titoli al lancio, tra cui Assassin's Creed, Bioshock, LEGO Star Wars: the Complete Saga, Mass Effect e Sonic the Hedgehog, mentre Kotaku riporta che qualunque file di salvataggio proveniente dalle versioni su disco sarà perfettamente compatibile.

Sempre a partire dall'11 agosto prenderà il via l'Avatar Markeplace, dove sarà possibile spendere i propri Microsoft Points per l'acquisto di nuovi oggetti e vestiti per il proprio alter ego virtuale, tra cui anche alcuni prodotti brandizzati.

Per gli utenti americani ci sarà poi l'opportunità di guardare i film in gruppo all'interno di una sorta di cinema virtuale, funzione che dovrebbe essere integrata anche con l'introduzione di SkyTV e Canal+, rispettivamente per il mercato britannico e quello francese. Il popolo italico come spesso accade si dovrà accontentare, ma non è certo una novità.

Ovviamente con l'aggiornamento verranno corretti svariati bug e problemi di diversa natura, mentre altre novità quali lo streaming dei video in 1080p, il supporto per Twitter, Facebook e l'integrazione di Last.fm avverranno in un secondo momento, molto probabilmente nel corso dell'autunno.

Taggato come

Commenti