Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft svela l'Xbox Live Labs

Da oggi negli USA, in futuro...

Microsoft ha chiesto ai giocatori americani in possesso di una Xbox 360 di aiutarla a migliorare il servizio Xbox Live.

Come? Tramite l'Xbox Live Labs, un programma che permetterà di effettuare una serie di test del servizio tramite le console.

Larry "Major Nelson" Hryb ha tenuto a specificare che il programma è assolutamente opzionale. Al tempo stesso, però, ha dichiarato che una partecipazione massiccia aiuterebbe molto la compagnia a migliorare il servizio online del 360.

"I risultati ricavati saranno utilizzati solo e unicamente per migliorare l'Xbox Live", ha dichiaralo Major Nelson sul suo ormai famoso blog.

I partecipanti verranno comunque premiati in qualche modo da Microsoft. Ogni test completato regalerà un oggetto per gli Avatar e speciali Achievement da zero (?!) punti. In tutto sono disponibili tre oggetti speciali e altrettanti obiettivi.

Purtroppo c'è anche un rovescio della medaglia: durante i test non è possibile utilizzare il servizio Xbox Live per giocare, scaricare e guardare film o musica.

L'Xbox Live Labs ha preso il via negli USA proprio oggi e andrà avanti fino al 27 marzo. Microsoft non ha ancora annunciato se e quando i test, e i relativi premi, verranno resi disponibili anche in Europa.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti