Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Muzyka rassicura tutti riguardo il futuro di BioWare e Mythic

Grandi possibilità all'orizzonte.

Il leader di BioWare Ray Muzyka ha parlato dell'annuncio dei giorni scorsi relativo all'unione del proprio studio e di Mythic in un unico gruppo gestito da lui stesso. Per il momento non ci saranno cambiamenti dal punto di vista formale e gli studi continueranno a lavorare sui loro progetti attualmente in corso.

"Strutturalmente ogni cosa a livello di organizzazione rimane al suo posto" ha precisato a Gamasutra. "Tutti stanno lavorando sugli stessi progetti nei quali erano impegnati in precedenza, ho semplicemente un altro studio che fa capo a me. BioWare e Mythic non stanno cambiando, stanno mantenendo i loro brand, le loro identità culturali e i progetti sui quali stanno lavorando".

L'obiettivo principale è la comunicazione tra i due team e la condivisione della propria esperienza. "E' un'opportunità di collaborazione. Entrambi i gruppi continuano a compiere le loro attività nelle loro sedi. Ma è autorizzata e consentita maggiore comunicazione, collaborazione, condivisione nell'ambito pratico, possibilità di testare i propri giochi vicendevolmente, non sono previsti cambiamenti formali".

Muzyka ha anche precisato che non saranno condivise tencologie e non ci sono ancora piani per progetti sviluppati insieme, ma queste cose ovviamente potrebbero verificarsi in futuro. "Ci stiamo già lavorando. In futuro potrebbe esserci uno sviluppo comune di questo o quel progetto. Non c'è nulla di pianificato per il momento, ma so che i ragazzi di Mythic e quelli di BioWare a Edmonton, Austin e Montreal sono molto contenti di ciò che è accaduto".

"Il mio nuovo ruolo è General Manager del RPG/MMO Group, e questo è il nome che intendo mantenere" ha continuato. "Non si chiama BioWare o Mythic, si chiama RPG/MMO Group. Questo è il primo esempio di un gruppo focalizzato su un genere e penso che sia fantastico".