Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda Launcher arriva al capolinea. Ecco la data di chiusura

Bethesda Launcher sta per chiudere i battenti.

A febbraio, Bethesda ha annunciato l'intenzione di chiudere Bethesda Launcher. Ora la compagnia ha aggiornato gli utenti sull'abbandono del programma di avvio e sulla migrazione a Steam. "Se avete giochi tramite il launcher di Bethesda.net, non preoccupatevi. A partire dal 27 aprile sarete in grado di migrare i vostri giochi e Wallet sul vostro account Steam".

Istruzioni dettagliate su cosa fare saranno fornite il 27 aprile. Per alcuni giochi i salvataggi verranno trasferiti automaticamente, mentre per altri sarà necessario copiarli manualmente nella relativa cartella. "In questo momento", scrive Bethesda, "prevediamo che quasi tutti i progressi di salvataggio siano trasferibili automaticamente o manualmente, ad eccezione di Wolfenstein: Youngblood". DLC e la valuta di gioco verranno trasferiti automaticamente.

Il Bethesda Launcher rimarrà attivo e funzionante fino all'11 maggio.

"Per i giochi che lo richiedono, utilizzerete comunque il vostro login Bethesda.net per accedere. Il vostro account Bethesda.net non andrà perso e sarà comunque accessibile sul nostro sito Web e nel gioco, e continueremo a supportare tutti gli account Bethesda.net con i nostri titoli futuri."

Fonte: PCGamer.