Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty ha perso 50 milioni di giocatori in un anno

Un dato preoccupante per Call of Duty e Activision Blizzard.

Call of Duty sta assistendo a una pesante perdita di giocatori. Secondo il primo report per gli investitori del 2022 di Activision, gli utenti dei giochi Call of Duty sono crollati nel 2021 e nel 2022. La serie, che nel 2021 ha raggiunto 150 milioni di utenti attivi mensili grazie all'immensa popolarità di Call of Duty: Warzone, ha perso 50 milioni giocatori in un anno

Ora, Call of Duty ha circa 100 milioni di giocatori. Sono ancora molti, ma è il calo più grande che la serie abbia visto da quando Warzone è stato lanciato nel 2020. Activision attribuisce il forte calo alle vendite deludenti di Call of Duty: Vanguard e al "minore coinvolgimento" in Warzone.

Il declino di Warzone non sembra una sorpresa in realtà. Il calo di 50 milioni riflette quello che è stato un anno deludente in termini di aggiornamenti, comprese aggiunte stagionali non proprio entusiasmanti, problemi di bilanciamento e una nuova mappa lanciata con bug che non sono stati risolti per settimane.

Activision sembra sempre più riporre le sue speranze su Infinity Ward. Lo studio sta lavorando a un sequel di Modern Warfare del 2019 che arriverà entro la fine dell'anno e a un sequel di Warzone.

Warzone 2, o come Activision deciderà di chiamarlo, sarà presentato quest'anno e uscirà nel 2023.

Fonte: PCGamer.