Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Creative Assembly e le gravi accuse di molestie sessuali: arriva la risposta dello studio

Un ex dipendente è stato accusato di abusi e molestie, Creative Assembly risponde.

Creative Assembly, lo sviluppatore della serie Total War e di Alien: Isolation, ha pubblicato una dichiarazione in merito a quelle che ha definito "accuse gravi e preoccupanti" su uno dei suoi ex dipendenti.

Negli ultimi giorni, diversi utenti su Twitter hanno affermato che Baj Singh, Project Art Director di Total War: Warhammer e attualmente art director freelance, è il colpevole di vari casi di abusi e molestie sessuali. Un utente Twitter di nome @McSammi, che ha lavorato in precedenza presso lo sviluppatore, ritiene che "non sia solo lui a doversi assumere la responsabilità", sostenendo che Baj è stato "denunciato spesso" e che "era solito scherzarci sopra pubblicamente in ufficio".

La dichiarazione completa di Creative Assembly sul suo account Twitter ufficiale recita:

"Siamo venuti a conoscenza di accuse molto gravi e preoccupanti riguardanti un ex dipendente di CA".

"Riconosciamo quanto sia importante, e spesso difficile, per gli individui parlare di queste esperienze - e accogliamo con favore coloro che si sentono in grado di farlo".

"Ci impegniamo a fornire un ambiente sicuro e inclusivo alle nostre persone e a garantire che vengano ascoltate".

"È chiaro che dobbiamo fare meglio".

"Stiamo indagando su questa vicenda attraverso un soggetto esterno per comprendere appieno quanto accaduto".

Lo sviluppatore incoraggia gli ex dipendenti di CA a condividere le loro esperienze a sostegno dell'indagine, contattando un indirizzo e-mail specifico dello studio per le segnalazioni. Negli ultimi due anni diversi sviluppatori di videogiochi hanno dovuto affrontare accuse di molestie sessuali, tra cui Activision Blizzard, Riot Games e Paradox Interactive.

Fonte: PlayStation LifeStyle.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti