Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Razer acquisisce THX, la compagnia specializzata nell'audio fondata da George Lucas

Una mossa chiave per espandersi nella VR e migliorare le proprie periferiche.

The Verge ci informa che Razer, compagnia specializzata nella produzione di periferiche da gioco, e recentemente entrata anche nella realizzazione di notebook, ha acquisito THX, compagnia specializzata nella certificazione di prodotti Hi-Fi, fondata da George Lucas nel 1983 e pioniera di quesot settore.

Probabilmente avrete visto spesso il logo THX all'inizio di un film, o come certificazione di prodotti audio, a memoria vi sono alcuni prodotti per PC di Creative e Logitech, e soprattutto nel campo Hi-Fi con home theatre e diffusori. Ma è soprattutto nelle sale cinematografiche che THX ha imposto per anni i suoi standard. Il brand è infatti fortemente legato alla saga Star Wars.

Razer ha subito messo in chiaro che intende mantenere tutto il managment e lo staff di THX, consentendo al marchio di mantenere la sua indipendenza decisionale.

Guarda su YouTube

La ragione dell'acquisizione? "il fenomenale brand che THX rappresenta", ha dichiarato il CEO di Razer Min-Liang Tan.

Razer vede un grande potenziale in questa joint venture: "L'intero mondo dell'intrattenimento sta convergendo: vediamo video musicali a 360°, IP cinematografiche diventare videogiochi e viceversa e, con THX, Razer si avvantaggia di un brand di esperienza e qualità nella produzione di musica, film e giochi."

Come è lecito aspettarsi, grazie all'acquisizione, Razer inizierà a produrre periferiche con la prestigiosa certificazione THX, ma non solo: l'entrata nella VR è uno degli obiettivi, e sono in cantiere laptop VR Ready. A detta di Tan, THX vanta gli ingegneri audio tra i migliori al mondo, e anche se la forza del marchio è diminuita rispetto agli anni '80 e '90 per via della crescita di Dolby e DTS, ha ancora un enorme fattore psicologico nella scelta dei prodotti da parte dei consumatori.

Cosa ne pensate di questa mossa commerciale? Avete prodotti di Razer? E come vi trovate?