Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC Vive Cosmos è il nuovo visore VR della compagnia

"Comfort, semplicità e facilità di accesso".

Il mercato dei visori per la realtà virtuale non ha fatto il botto che alcuni si aspettavano ma è comunque un settore su cui molte aziende continuano a puntare con una certa insistenza. Una delle più attive rimane sicuramente HTC, che dopo Vive ha presentato un nuovo headset al CES 2019 di Las Vegas.

Signori e signori ecco HTC Vive Cosmos, un visore che a quanto pare è stato costruito per convincere coloro che in passato hanno esitato di fronte al possibile acquisto di questa tecnologia. Come riporta Engadget, HTC punta su "comfort, semplicità e facilità di accesso". Ma al di là di queste informazioni e del design del visore cosa sappiamo esattamente di questo device?

Le informazioni al momento sarebbero poche e piuttosto fumose. Sappiamo che il visore a meno di sorprese non dovrebbe essere standalone e che quindi avrà bisogno di un hardware che elabori i contenuti per la realtà virtuale. A quanto pare i dirigenti suggeriscono la possibilità che il visore sia compatibile sia con smartphone che con PC rendendo Cosmos utilizzabile anche fuori casa. A livello di caratteristiche possiamo confermare la presenza di due camere frontali, due laterali e due motion controller.

L'annuncio del general manager di HTC America, Dan O'Brien, non è stato accompagnato da dettagli quali la data di lancio o il prezzo ma semplicemente con la conferma che ulteriori informazioni arriveranno a brevissimo.

Cosa pensate di questo annuncio e dello stato attuale del mercato VR?