Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Legacy di Peter Molyneux ha venduto NFT per un valore di $57 milioni

Grosse entrate per Legacy di Peter Molyneux.

Il nuovo gioco di Peter Molyneux, Legacy, che si basa su NFT e commercio in-game, ha guadagnato oltre 57 milioni di dollari.

L'ultimo gioco del creatore di Fable è un grande allontanamento dal suo lavoro precedente. Il suo studio 22Cans ha collaborato con Gala Games, un publisher noto per i giochi blockchain play-to-earn, per realizzare Legacy. Questo gioco è costruito attorno a una sorta di piattaforma di e-commerce digitale con la sua criptovaluta chiamata LegacyCoin in cui i giocatori danno vita alle proprie creazioni e le vendono su un mercato in-game. I giocatori acquistano terreni, costruiscono fabbriche e vendono i loro beni. Come tutti i giochi blockchain, i dettagli non sono esattamente precisi.

22Cans ha guadagnato un totale di $57,721 milioni dalla vendita di terreni digitali basati sulle conversioni da ETH a USD (Ethereum - dollari). Si tratta di un'enorme fetta di entrate che rappresentano circa la metà degli interi guadagni delle microtransazioni di Ubisoft realizzati nel terzo trimestre del 2021.

La cosa interessante da notare è che il valore degli NFT fluttua, quindi questi NFT potrebbero valere $57 milioni oggi e anche meno (o di più) domani quando il valore della criptovaluta associata aumenta o diminuisce.

Fonte: Tweaktown.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti