Skip to main content

Xbox lancia Project Amplify per sopperire alla impressionante assenza di creatori di colore

Aiuterà i giovani di colore a lavorare nel settore del gaming.

Microsoft ha lanciato Project Amplify per Xbox, un programma ideato per aiutare i giovani di colore che vogliono lavorare nell’industria videoludica.

L’azienda di Redmond da il via quindi ad una iniziativa di social care, che parte dai risultati del sondaggio condotto da National Historically Black Colleges and Universities, secondo cui il 99% delle persone intervistate sarebbe favorevole ad intraprendere una carriera nel gaming.

Guarda su YouTube

A conti fatti però, solo una piccola percentuale delle persone di colore lavora nell’industria, ed è da questo che Microsoft ha preso spunto per poter dar vita al suo progetto che consiste in una serie di video informativi, pieno di storie di vita, suggerimenti e consigli da parte di sviluppatori neri rivolti ai giovani che vogliono cimentarsi nel loro stesso lavoro.

Grazie alla collaborazione siglata con 2022 Revolt Summit x AT&T, si potranno tenere dei panel e delle occasioni d’incontro con gli studenti a cominciare dalla giornata di oggi, così da far avvenire un primo incontro fra il mondo del lavoro e quello studentesco.

Fonte: Kotaku