Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Plus rinnovato avrà un filtro CRT per i giochi PS1 e altre opzioni visive

Emergono ulteriori dettagli sul nuovo PlayStation Plus.

Il rinnovato servizio di abbonamento PS Plus di Sony verrà lanciato in Asia questa settimana e nuovi dettagli stanno già emergendo.

È stato rivelato che saranno disponibili varie opzioni visive per i giochi PS1, incluse risoluzioni multiple (nativa, 4:3 per 16:9 e stretched) e tre filtri: predefinito, classico retrò e moderno.

Il classico retrò è essenzialmente un filtro CRT, il che significa che replica le immagini dei vecchi televisori per una vera sensazione vintage.

L'utente Resetera brokenswiftie ha condiviso le immagini dei tre filtri, tratte da Oddworld: Abe's Oddysee - un gioco che, per inciso, non era nell'elenco originale di Sony ma è stato incluso nell'abbonamento.

Default:

Retro Classic:

Modern:

In precedenza Sony ha affermato che alcuni giochi "selezionati" per PS1 e PSP includeranno il salvataggio ovunque e le abilità di rewind.

Sono stati anche aggiunti trofei a Syphon Filter per PS1, suggerendo che alcuni giochi avranno trofei mentre altri no.

Il servizio in abbonamento verrà lanciato in Asia questa settimana e in Giappone la prossima settimana, seguito da Nord e Sud America (13 giugno) ed Europa, Australia e Nuova Zelanda (23 giugno).

Fonte: Eurogamer.net.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti