Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Subnautica e oltre: Unknown Worlds svelerà il suo nuovo gioco sci-fi alla Gamescom

Gli autori di Subnautica mostreranno il gameplay del loro nuovo titolo.

A febbraio, Krafton ha annunciato che lo studio di Subnautica, Unknown Worlds, acquisito nell'ottobre del 2021, stava lavorando a un nuovo progetto che non era Subnautica 3. Si tratta invece di un "gioco di strategia a turni" ambientato in un mondo sci-fi che si discosta dai giochi di sopravvivenza in prima persona che hanno fatto conoscere lo sviluppatore.

Alla fine di questo mese, alla Gamescom, potremo finalmente vedere di cosa si tratta: il co-fondatore di Unknown Worlds, Charlie Cleveland, presenterà ufficialmente il nuovo gioco durante la serata di apertura. La presenza di Unknown Worlds era stata inizialmente rivelata su Twitter da Geoff Keighley.

Anche Krafton ha confermato l'apparizione di Unknown Worlds alla Gamescom in una dichiarazione separata, affermando che Charlie Cleveland, il co-fondatore e game director dello studio, "rivelerà ufficialmente una nuova IP ambientata in un mondo sci-fi e caratterizzata da un fantasioso gameplay a turni".

I giocatori possono anche aspettarsi un po' di gameplay di questo nuovo titolo. I giochi di Subnautica sono eccellenti, ma un gioco di strategia sci-fi a turni è una svolta molto forte rispetto a ciò che Unknown Worlds ha fatto in precedenza, quindi sarà interessante vedere questo nuovo progetto in azione.

Probabilmente, la presenza di un gameplay alla Gamescom potrebbe anche significare che avremo una data di uscita. Quando è stato annunciato il nuovo gioco, Krafton ha dichiarato di aspettarsi un lancio in accesso anticipato verso la fine del 2022.

Fonte: PCGamer.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti