Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD, pronto un processore più piccolo ed economico per Xbox One

In arrivo una versione Slim?

Microsoft potrebbe annunciare una edizione slim della sua Xbox One, basata su una nuova versione, più piccola ed economica, del processore sviluppato da AMD.

Lo riporta Eurogamer.net, riprendendo la scoperta fatta da un utente del forum Beyond 3D, il quale fa notare il cambiamento della pagina Linkedin del senior manager of SOC physical design dell'azienda americana.

Sulla pagina si legge che AMD ha realizzato un nuovo processore basato sulla tecnologia costruttiva a 20nm, in opposizione a quella a 28nm utilizzata nei processori attualmente disponibili su Xbox One.

Questo dovrebbe permettere una riduzione delle dimensioni e dei costi, ad una maggiore efficienza energetica e ad un minor calore generato dal chip.

L'ipotesi, dunque, è che Microsoft si stia preparando a produrre una versione più compatta della sua ultima console, ma è difficile stabilire quando potrà arrivare nei negozi.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti