Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ark: Survival of the Fittest, l'espansione non sarà più stand alone

Lo annuncia Studio Wildcard.

Come riportato da VG247.com, Studio Wildcard ha da poco annunciato che l'espansione Ark: Survival of the Fittest non sarà più stand alone e farà parte del gioco principale, Ark: Survival Evolved.

Gli sviluppatori del gioco hanno voluto subito chiarire la situazione dichiarando che tutti coloro che hanno già giocato Ark: Survival of the Fittest potranno continuare a farlo senza possedere la copia originale del titolo, per tutti gli altri sarà necessaria una copia di Ark: Survival Evolved per accedere all'espansione.

Tra le ragione che hanno portato a questa decisione vi è il Kit di sviluppo reso disponibile ai giocatori: sono stati riscontrati problemi di licenza nel momento in cui si trasponevano elementi da Survival Evolved a Survival of the Fittest.

Infine, Studio Wildcard ha chiarito anche la sua posizione riguardo l'abbandono del free-to-play, dichiarando che il sistema non è ancora pienamente nelle "corde" dello studio.

Attualmente le versioni console, PS4 e Xbox One, di Survival of the Fittest sono in stand by in attesa di capire come funzionerà il nuovo sistema ideato dal team.