Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bright Memory, In Other Waters e altre gemme indie già disponibili o da tenere d'occhio

Ecco alcune perle.

Nonostante tutti gli eventi videoludici siano stati cancellati, in questi giorni si è tenuto l'EGX Rezzed Digital, una vetrina digitale di titoli indie; alcuni di questi hanno partecipato al Game Festival tenutosi da Steam ed ora sono disponibili per tutti i giocatori. Se amate gli indie allora in questa notizia potreste trovare il gioco che fa al caso vostro.

Bright Memory: Infinite

Bright Memory: Infinite ha lasciato l'accesso anticipato di Steam e lo sviluppatore ha pubblicato per l'occasione un nuovo trailer. Il gioco è uno degli sparatutto più eleganti e ricchi di azione su Steam. Realizzato principalmente da un singolo sviluppatore in Cina, riesce a combinare il meglio di Titanfall e Devil May Cry. Di per sé, Bright Memory è un'esperienza abbastanza breve (dura da due a tre ore). Quello che c'è, tuttavia, è incredibilmente ben strutturato. Il gioco supporta anche le più recenti tecnologie grafiche, tra cui ray tracing e DLSS 2.0 aggiornato di Nvidia.

Guarda su YouTube

Airhead

Airhead è un platform Metroidvania molto intrigante. Il protagonista è un corpo, che trascorre la maggior parte del tempo separato dalla testa. Il meccanismo di gioco consente di "gonfiare" la propria testa che viene usata come oggetto per superare ostacoli lungo i livelli. L'uscita di Airhead è prevista su PC, Xbox One e PlayStation 4 il prossimo anno.

Guarda su YouTube

Prodeus

Prodeus è uno sparatutto in prima persona cruento dello stesso genere di Doom e Quake. Il gioco sta cercando di colmare il divario tra le moderne tecniche di rendering e la presentazione classica per quanto riguarda l'estetica e la sensibilità del design. Il trailer lo dimostra abbastanza bene, con una tonnellata di effetti particellari e di smembramento dei nemici, il tutto avvolto in uno stile ispirato ai classici. Il gioco arriverà a partire da quest'anno.

Guarda su YouTube

Art of Rally

Lo sviluppatore di Art of Rally, Funselektor Labs, è stato molto silente da quando il gioco è stato annunciato per la prima volta circa un anno fa . Art of Rally è un gioco di guida dall'alto verso il basso simile all'altro titolo dello studio, Absolute Drift. Prende ciò che lo sviluppatore ha imparato dal suo gioco di debutto e lo spinge verso nuovi livelli. Funselektor promette oltre 50 auto e 60 tappe da cinque diversi paesi. Il gioco verrà lanciato alla fine dell'anno.

Guarda su YouTube

In Other Waters

In Other Waters è un gioco incentrato sulla narrazione in cui impersonerete un'intelligenza artificiale il cui compito è aiutare un xeno-biologo a localizzare il suo partner scomparso su un pianeta alieno. Nel gioco quindi sarà fondamentale l'esplorazione; l'interfaccia è molto pratica, proprio poiché interpreta come un'IA percepisce il mondo. In Other Waters è ora disponibile via Steam.

Guarda su YouTube

Radical Relocation

Radical Relocation è un simulatore di movimento basato sulla fisica; il titolo è per giocatore singolo e il suo meccanismo è quello di escogitare un modo sicuro ed efficiente per spostare i vostri effetti personali tra due punti. Radical Relocation arriverà su Steam in accesso anticipato questa primavera, ma una demo è disponibile cliccando qui.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: VG247