Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bandai Namco: nel futuro della compagnia ci sono nuove IP e un maggior numero di localizzazioni

Ce ne parla Hervé Hoerdt.

Una delle compagnie più apprezzate dell'intera industria videoludica ha da poco svelato qualche dettaglio che riguarda i futuri progetti, stiamo parlando di Bandai Namco.

Come segnalato da MCV, ne ha parlato Hervé Hoerdt, vice presidente della divisione Marketing and Digital di Bandai Namco Europe, il quale ha sottolineato l'importanza di lavorare su più piattaforme innanzitutto. Come ben saprete, Bandai Namco e le aziende giapponesi sviluppano principalmente su piattaforme Nintendo o PlayStation, ma Hoerdt fa notare come siano importanti anche Xbox e PC, sempre più protagonisti del mercato:

"Le compagnie giapponesi sviluppano principalmente per console Nintendo e PlayStation. Ma stiamo assistendo sempre più ad un coinvolgimento di Xbox (specialmente nel mercato UK), e del PC."

Hoerdt continua poi parlando di un altro obiettivo della compagnia: il maggior numero di localizzazioni, per permettere a un numero più grande di giocatori di godere dei titoli nella propria lingua:

"Vogliamo anche che i nostri utenti possano godere di giochi localizzati, quindi stiamo traducendo sempre più titoli in lingue come il polacco, il russo, l'arabo, e man mano ne arriveranno ancora altre."

Infine si parla di progetti futuri e produzione di nuove IP:

"Continuiamo a pensare alle grandi IP legate agli anime come One Piece, Dragon Ball e Naruto, ma i nostri contenuti giapponesi stanno sfruttando solo un singolo segmento del mercato. Stiamo anche collaborando con dei team europei, e capita che, tornando in Giappone, diciamo: 'Ok, questi sono gli argomenti più attuali e porteremo queste nuove IP nel giro di cinque anni'. Questo fattore è un pilastro della nostra compagnia, e lo sfrutteremo per raddoppiare il nostro business".

Bandai Namco sembra molto attiva ultimamente, di poco tempo fa è l'apertura del nuovo store online ufficiale e, stando alle parole di Hervé Hoerdt, la compagnia ha un quadro chiaro riguardo gli obiettivi futuri e i progetti in cantiere.