Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Adam Boyes e Shuhei Yoshida parlano del valore aritistico dei videogiochi

I videogiochi sono arte?

Quando si parla di videogiochi molte persone, soprattutto quelle che in pochi casi si sono davvero avvicinate al medium senza pregiudizi, li definiscono senza troppi patemi come dei semplici giocattoli.

Il videogioco è, però, davvero "solo" un gioco o è anche una forma d'arte? Interpellato direttamente attraverso il proprio profilo Twitter, Adam Boyes, vicepresident of Publisher & Developer Relations di Sony ha espresso la propria opinione spingendo anche Shuhei Yoshida a intervenire.

Boyes ha risposto affermando che: "nessuno può 'ufficialmente' definire qualcosa come arte... Sarà sempre un'opinione personale. Io penso che siano arte."

Yoshida è stato decisamente più conciso: "alcuni giochi sono artistici, altri non molto".

Il dibattito sul valore artistico dei videogiochi è tutt'altro che chiuso, voi cosa ne pensate? Secondo voi i videogiochi sono arte?

Fonte: DualShockers

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!