Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cancellato il progetto Yogventures, finanziato con Kickstarter

Sarà difficile per gli investitori ottenere un rimborso, spiega lo sviluppatore.

Il sandbox Yogventures, finanziato nel 2012 tramite Kickstarter con $570.000, non riuscirà a vedere la luce. Come annunciato dal network di YouTube Yogcast, che patrocinava il gioco, lo sviluppatore Winterkewl rischia ora il fallimento.

"Come avrete sentito, Winterkewl Games ha smesso di lavorare su Yogventures, ma a dire il vero si tratta di una buona cosa", ha spiegato Lewis Brindley, cofondatore di Yogcast in una mail spedita a tutti i 13.647 investitori del progetto. "Si stava rivelando troppo ambizioso e difficile perché lo potessero completare con il loro team di sei persone".

"Dato che Yogventures non è mai stato completato sarà impossibile consegnare le ricompense riguardanti il gioco completo. Tuttavia faremo quello che potremo per trovare alternative interessanti che ne prendano il posto".

Kris Vale, lead developer presso Winterkewl, ha spiegato che la società andrà molto probabilmente incontro al fallimento, cosa che renderà quasi impossibile distribuire un rimborso in denaro ai sostenitori.

Per iniziare, comunque, Brindley ha spiegato che tutti gli investitori riceveranno gratuitamente una key per l'Accesso Anticipato di TUG, gioco concettualmente simile a Yogventures attualmente in fase avanzata di sviluppo. Il codice di gioco garantirà anche una copia completa, quando TUG sarà lanciato.

Via: Eurogamer.net

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti