Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski si unisce a Nexon per il F2P BlueStreak

Annunciata una partnership per la pubblicazione del gioco.

Nexon America ha annunciato un accordo di esclusiva per la pubblicazione di BlueStreak, il titolo (ancora code-named) di Cliff Bleszinski e della sua neonata BossKey Productions.

Nexon ha anche acquisito una quota di minoranza nello studio di CliffyB.

BlueStreak è uno sparatutto in prima persona free-to-play.

"Cliff è uno dei più innovativi e noti game designer del nostro tempo", ha commentato Owen Mahoney, presidente e chief executive officer di Nexon. "Siamo lieti di collaborare con BossKey per portare la nuova generazione di first-person shooter sul mercato".

"Creare shooter divertenti e memorabili è nel mio DNA, e muovermi nel modello del free-to-play è stata una scelta dettata dalla voglia di massimizzare il potenziale audience per il nostro titolo", oltre che per "abbracciare la direzione dell'industria". Queste le parole di Cliff Bleszinski.

Il designer ha poi aggiunto che "nessuno conosce il mercato dei free-to-play meglio di Nexon, e questo li rende l'ovvio partner per la pubblicazione di BlueStreak".

"È un gioco e un concept che penso avrà un impatto sui giocatori, che hanno richiesto a grande voce un nuovo approccio su un genere molto amato. Dopotutto, ci ho messo un anno e mezzo per pianificarlo".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!