Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex: il creatore della serie condivide le proprie opinioni su Human Revolution

Warren Spector commenta il lavoro di Eidos Montreal.

Per moltissimi giochi il brand di Deus Ex è sinonimo di Adam Jensen e di Eidos Montreal ma per altrettanti appassionati non si può non citare il creatore della serie: Warren Spector.

Spector sviluppò il primo Deus Ex con il team di Ion Storm e anche se le strade del creatore e della sua creatura si sono divise, il game designer ha seguito con attenzione il lavoro di Eidos Montreal.

In un intervento su Reddit riportato da VG247.com, Spector ha rivelato cosa pensa di Deus Ex: Human Revolution e del futuro della serie.

"Normalmente non finisco molti giochi ma ho finito Deus Ex: Human Revolution. Questo dovrebbe già dirvi qualcosa," commenta Spector. "Quando l'ho finito mi sono rilassato e ho pensato: Wow, ho appena avuto un'autentica esperienza alla Deus Ex. Tutto mi ricordava Deus Ex. È stata una sensazione molto bella.

"I ragazzi di Eidos Montreal hanno preso delle decisioni di design che magari non condivido del tutto ma il risultato complessivo mi è piaciuto molto. Se potessi cambiare qualcosa modificherei le boss battle. Hai la possibilità di addestrare il tuo personaggio e di approcciarti alle diverse situazioni in qualsiasi maniera ma poi sei obbligato ad uccidere i boss? Non ha alcun senso."

Spector ha commentato anche il recente reveal di Deus Ex: Mankind Divided confermando che sicuramente proverà il titolo.

"Quando ho visto il trailer di Mankind Divided ho pensato che fosse molto violento e la cosa mi ha un po' spiazzato dato che Deus Ex non è mai stato un gioco in cui l'obiettivo è uccidere. Vista l'ottima base di Human Revolution per quanto riguarda le scelte e le conseguenze ingame credo che gli sviluppatori si concentreranno più sul gameplay. In ogni caso presumo che in un trailer ci debba essere dell'azione per coinvolgere il pubblico e ho fiducia nel progetto.

"Sicuramente proverò Mankind Divided. Allore potrete chiedere la mia opinione."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Spector? Le condividete?