Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom e Counter-Strike al cinema? Il regista Ben Wheatley vuole i film

Il regista di In the Earth ha un sogno nel cassetto.

Ben Wheatley, regista di The Meg 2 e del film horror In the Earth, si è detto interessato ad adattare giochi come Doom e Counter-Strike per il grande schermo.

Ecco quanto dichiarato da Wheatley nell'ultimo episodio del podcast Playlist:

"I film e i videogiochi sono così connessi, non è vero? Si nutrono l'un l'altro di riferimenti. Le cose che pensi siano originali in un videogioco vengono spesso da un film, quindi quanto gli togli l'interattività videoludica, non resta poi molto. Desidero comunque fare un giorno un film di Doom. So che è già stato fatto, però dai. Anche Counter-Strike, mi piacerebbe realizzare anche quello.".

Doom ha effettivamente ricevuto un adattamento cinematografico nel lontano 2005, con protagonista (o meglio, villain) The Rock. Uscito a ridosso di Doom 3 (2004), da cui si è chiaramente ispirato, il film è stato disintegrato dalla critica, dal pubblico e dai videogiocatori, per non essere in alcun modo fedele al materiale originale.

Per completezza, segnaliamo che esiste anche Doom: Annihilation, film uscito nel 2019, ma si tratta di un direct-to-video e non di una pellicola cinematografica. Considerando che nemmeno questo ha ricevuto molte lodi dal pubblico, meglio ignorarlo e guardare oltre.

Counter-Strike, invece, non ha ancora ricevuto alcun adattamento e, in quel caso, si avrebbe pressappoco carta bianca, dato che il titolo è più noto per il suo multiplayer "soldati vs terroristi". Potrebbe essere comunque la base per un buon thriller, ma avrebbe il diritto di chiamarsi Counter-Strike?

Wheatley, prima del COVID-19, doveva essere il regista di Tomb Raider 2, il sequel del reboot cinematografico, ispirato alla nuova serie di videogiochi di Lara Croft. Purtroppo, il progetto è stato momentaneamente messo da parte in seguito alla pandemia.

Cosa ne pensate? Secondo voi Doom merita un nuovo film? Oppure siete più interessati ad una pellicola del titolo Valve?

Fonte: GamesRadar