Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom in un video confronto tra le versioni Switch e PS4

La versione per l'ibrida di casa Nintendo regge il confronto?

Doom e Wolfenstein II: The New Colossus su Switch. Un annuncio che ha preso in contropiede sia i fan che i detrattori dell'ibrida di casa Nintendo ma che potrebbe dimostrare come sulla console nipponica ci sia spazio per produzioni third-party di primo piano e non solo per l'arrivo di giochi minori o magari esclusivi.

L'arrivo di questi due titoli è anche la dimostrazione dell'impegno di Bethesda ma al di là delle ottime premesse ciò che importa a milioni di giocatori è la risposta a una domanda molto semplice: come gireranno queste particolari versioni di questi due fps? Per il momento sappiamo che la versione Doom è stato realizzato pensando appositamente a Switch ma non sappiamo con certezza se reggerà il confronto rispetto a quanto visto sulle altre console.

Come riportato da Gamepur, il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un breve video confronto che propone un testa a testa tra la versione Switch e quella PS4. Giudicare la qualità della versione per la console Nintendo è decisamente complicato utilizzando solo il video in questione ma ciò che salta immediatamente all'occhio è la presenza di texture decisamente meno definite.

Guarda su YouTube

A conti fatti l'aspetto più importante dell'esperienza, ovvero il frame rate, non è valutabile dal video in questione. Se Doom dovesse riuscire a proporre un'esperienza costantemente fluida si tratterebbe sicuramente di una evidente vittoria per una console che inevitabilmente deve accettare qualche compromesso.

Cosa pensate di questo video confronto?