Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo 20 anni di lavoro in Rockstar Games uno dei veterani lascia la compagnia

Si tratta di Jeronimo Barrera, che ha contribuito alle principali uscite dello studio.

Sembra che Rockstar Games stia lavorando a progetti legati alla prossima generazione di hardware, ma, a quanto pare, la compagnia lo farà senza il veterano Jeronimo Barrera, che ha lavorato a quasi tutti i titoli che lo studio ha pubblicato negli ultimi 20 anni. Come riporta Gamespot, Barrera ha lasciato Rockstar a metà dicembre dopo l'uscita di Red Dead Redemption 2, perché sentiva l'abbandono dell'azienda dopo il gioco western come una "progressione naturale".

Nel suo ruolo di vice president of product development di Rockstar, Barrera ha dichiarato di essere stato incaricato di "guidare la nave nella giusta direzione". Ha anche contribuito allo sforzo che ha visto lo studio di Rockstar riunirsi per lavorare insieme su singoli giochi.

"Ho pensato che fosse la decisione migliore di mettere tutti a bordo per centralizzare le forze", ha spiegato.

Per quanto riguarda ciò che farà in seguito, Barrera non ha voluto esprimersi, ma ha parlato di come l'industria dei videogiochi si trovi nel bel mezzo di un "new game" in cui la tecnologia avanza a un ritmo molto veloce.

Barrera lascia Rockstar con un gioco apprezzato da tutti, critica e pubblico. Red Dead Redemption 2, l'uscita più recente della compagnia che ha distribuito ben 23 milioni di copie.

Rockstar non ha ancora annunciato nessun gioco per il futuro, ma la società sta assumendo per progetti destinati alla prossima generazione di console.