Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco come è nata la collaborazione tra Miyamoto e Illumination per la creazione del film di Mario

Possiamo vedere l'intervento di Miyamoto in un Q&A.

Miyamoto è uno dei designer leggendari dei giochi di Mario, e ora sappiamo tutti come sia in cantiere una nuova trasposizione cinematografica da parte di Illumination, studio d'animazione famoso per successi quali Cattivissimo Me e I Minions.

Come riporta Venturebeat, Miyamoto ha spiegato in un Q&A come è nata la collaborazione con lo studio d'animazione e qual'è il suo coinvolgimento nel progetto:

"Ho preso in considerazione un film d'animazione per molti anni. Si è a lungo parlato che Nintendo potesse fare un film perché "fare un gioco è come fare un film". Ma sono completamente diversi per me. Le esperienze interattive sono completamente diverse dai media non interattivi e per fare un film voglio che un esperto del cinema faccia il lavoro. Pensando in questo modo, ho parlato con tutti i tipi di registi e produttori del settore, e alla fine sono stato presentato a Illumination tramite Universal Parks & Resorts, con i quali stiamo sviluppando le attrazioni dei parchi a tema."

"Come produttore, Chris Meledandri (CEO di Illumination) è noto per film come Minions and Sing, ma è un veterano con un sacco di esperienza, incluso il film L'Era Glaciale e lavori in aziende come 20th Century Fox Animation. Quando ho parlato con Chris, ha detto di aver letto molte interviste con me e ho sentito che avevamo un approccio simile. Parlando delle nostre somiglianze abbiamo deciso che forse dovremmo fare una specie di collaborazione. Abbiamo iniziato a collaborare più di due anni fa e abbiamo finalmente raggiunto il punto in cui potevamo fare un annuncio. Chris è estremamente attento ai costi e attento al tempo nella sua ricerca per realizzare film di successo. Abbiamo deciso di provare a fare un film insieme e di distribuire il film completato a livello mondiale attraverso la Universal Pictures."

Cosa ne pensate?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli