Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games acquisisce Agog Labs, lo sviluppatore di SkookumScript per Unreal Engine 4

La compagnia acquisita cesserà lo sviluppo del programma che rimarrà disponibile.

Grazie alla segnalazione di Gamesindustry.biz, apprendiamo che Agog Labs, lo sviluppatore di SkookumScript per Unreal Engine 4, è stato acquisito da Epic Games per un importo non rivelato.

Secondo la pagina di LinkedIn di Agog Labs, l'accordo è stato approvato a dicembre, ma è stato annunciato dalla compagnia solo questa settimana.

È la seconda acquisizione recente di Epic Games dopo la società 3Lateral con sede in Serbia.

Agog Labs è stato premiato con Unreal Dev Grant nel 2015 e ha sviluppato SkookumScript, una soluzione di scripting e console di comando per la creazione di IA, gameplay e regia di alto livello.

La società ha annunciato che lavorerà a "nuovi entusiasmanti progetti" con Epic, ma cesserà lo sviluppo di SkookumScript. Tuttavia, il programma rimarrà comunque disponibile.

Conan Reis, CEO di Agog Labs, ha dichiarato: "qui ad Agog Labs il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare strumenti di sviluppo che permettessero alle persone di concentrarsi sul portare in vita le loro fantasie. Epic ha gli stessi obiettivi e questo rende facile allineare i nostri percorsi. Siamo onorati di far parte della famiglia Epic."